salve a tutti,
come da titolo vorrei convertire dei dati da little endian a big endian; su internet ho cercato qualcosa però non sono riuscito a trovare niente di interessante. Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo
salve a tutti,
come da titolo vorrei convertire dei dati da little endian a big endian; su internet ho cercato qualcosa però non sono riuscito a trovare niente di interessante. Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo
Quali dati ? Per questioni di rete ? Oppure ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
scusa ho scritto male, mi serve convertire dei byte....ho provato a usare BitConverter però non ci sono riuscito
Ancora non si capisce ...
Magari se dai qualche dettaglio in più si può cercare di rispondere.
Che vuol dire "convertire dei byte" ?
ho aperto il file in hex e per leggere quei byte che mi interessavano ho selezionato la funzione Big Endian. Adesso mi piacerebbe applicare lo stesso procedimento però non so come utilizzare Big Endian; su internet non ho trovato niente di interessante.
Per evitare ancora messaggi su messaggi, posta il codice così si capisce ...
io ho provato così:
codice:BinaryReader br = new BinaryReader(File.Open("prova.bin", FileMode.Open, FileAccess.Read)); br.BaseStream.Position = 0x0000A2; int Byte = BitConverter.ToInt16(br.ReadBytes(4), 0); listBox1.Items.Add(Byte);
Su wikipedia c'è anche un sorgente C#
http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_dei_byte
Ma cosa devi leggere?Originariamente inviato da file001
io ho provato così:
codice:BinaryReader br = new BinaryReader(File.Open("prova.bin", FileMode.Open, FileAccess.Read)); br.BaseStream.Position = 0x0000A2; int Byte = BitConverter.ToInt16(br.ReadBytes(4), 0); listBox1.Items.Add(Byte);
2 byte a partire dalla posizione A2 ? O 4 byte ?
In ogni caso, considera che puoi usare un array di byte e il metodo Reverse con il BitConverter per risolvere