Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Wordpress] Gestione media

Di base con WordPress e il suo Media Manager, quando si caricano i file questi finiscono nella cartella "uploads" eventualmente suddivisi in cartelle per "anno/mese". Se questo forse può andar bene per un blog, non va bene per un normale sito.
    Mi chiedevo se conoscete qualche plugin, o eventualmente quali righe di codice vanno modificate, per avere la possibilità di:
    1. creare cartelle
    2. caricare i file in cartelle a scelta
    3. (opzionale) nel Media Manager vedere le cartelle create con possibilità di sfogliarle, senza avere tutte le immagini o i file in un unico calderone

evitando ovviamente il dover creare cartelle e caricare file con FTP.

Finora ho trovato solo plugin che permettono di modificare la cartella degli upload, ma in modo definitivo, oppure creano cartelle il cui nome è lo slug della pagina in questione. Certamente nulla di ciò mi va bene. Mi hanno poi rimandato al plugin NextGEN Gallery, ma mi sembra che per una semplice operazione come quella descritta, e che in Joomla è possibile senza plugin aggiuntivi, sia piuttosto complicato. Poi l'obiettivo non è creare gallerie e inserirle nella pagina, ma caricare file in cartelle diverse, che possono cambiare da pagina a pagina e anche all'interno della stessa pagina.

Possibile che nessuno abbia mai sentito quest'esigenza? Possibile che carichiate tutto dentro un calderone o in cartelle divise per anno/mese senza libertà di scegliere?

Utente di HTML.it
    Ciao puoi provare il plugin Custom Upload Dir,
    in pratica tutti i file associati a un post sono caricati in una cartella separata secondo un path personalizzato, ad esempio %category%/%postname%
    L'unico problema è che se fai l'upload senza aver impostato categoria e titolo post ti ritroverai le immagini dentro 'senza-categoria/id-del-post'

Credo di aver provato tutti i plugin di questo tipo, ma non fanno quello che voglio... mi sa che me lo scrivo io un plugin che lo fa...

Permessi di invio