Buongiorno a tutti/e!

Avrei bisogno di un piccolo consiglio/parere: un cliente ha tre siti web realizzati in precedenza da un altro webmaster. Tutti e tre sono realizzati in flash. Mi ha contattato perchè vorrebbe realizzare delle versioni per smartphone e mi ha fatto questa domanda: visto che il posizionamento sui motori di ricerca è buono per tutti e tre i siti, realizzando la versione per smartphone posso perderlo?

Ho fatto le opportune verifiche e devo ammettere che i siti sono ben posizionati, almeno per quanto riguarda i contenuti inseriti all'interno del title (description e keywords sono assolutamente da non considerare...).

Voi cosa mi consigliate? Premetto che, personalmente, non amo flash e che il primo istinto sarebbe quello di procedere alla realizzazione di siti che non utilizzano flash per poi realizzare la versione smartphone.

Buona giornata a tutti/e voi!