Ho un problema relativamente ad una query in MySql, una cosa che non ho mai fatto, ma che mi sembra sia possibile fare. Utilizzo ASP.
Ho una tabella ordini di capi di abbigliamento in cui devo registrare le quantità delle varie taglie, sono tante, e il prezzo unitario.
Oltre a dover calcolare il numero dei capi in totale, devo calcolare anche l'importo totale moltiplicando il numero dei capi per il prezzo unitario.
Al momento ho questa query:
codice:
SELECT IDdettaglioct, ordettaglioID, colore, IFNULL(t6,0) + IFNULL( t8,0) + IFNULL( t10,0) + IFNULL( t12,0) + IFNULL( t14,0) + IFNULL( t16,0) + IFNULL( t36,0) + IFNULL( t37,0) + IFNULL( t38,0) + IFNULL( t39,0) + IFNULL( t40,0) + IFNULL( t41,0) + IFNULL( t42,0) + IFNULL( t43,0) + IFNULL( t44,0) + IFNULL( t45,0) + IFNULL( t46,0) + IFNULL( t47,0) + IFNULL( t48,0) + IFNULL( t49,0) + IFNULL( t50,0) + IFNULL( t51,0) + IFNULL( t52,0) + IFNULL( t54,0) + IFNULL( t56,0) + IFNULL( t58,0) + IFNULL( t60,0) + IFNULL( t62,0) + IFNULL( t64,0) + IFNULL( t66,0) + IFNULL( t68,0) AS SOMMA_TOT, unitprice, subquant, subprice FROM carema.dettaglioct order by IDdettaglioct desc Limit 0, 1
Dove, come si può ben vedere, già faccio la somma dei capi, tuttavia vorrei poter al tempo stesso conservare in subquant il SOMMA_TOT e, inoltre ma forse chiedo troppo, moltiplicare SOMMA_TOT * unitprice e conservare il risultato in subprice.
Se questo non è possibile almeno vorrei poter effettuare la prima operazione, ovvero la moltiplicazione, e poi mi conserverei i due dati con un successivo UPDATE.
Grazie per gli eventuali suggerimenti, ma in rete non ho trrovato nulla che faccia al mio caso.
Buona giornata a tutti