Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Contenuto DIV in variabile

Salve ragazzi
    come faccio a salvare in javascript in una variabile il contenuto del div con la classe "item_nome" partendo dal click "invia"?

<div class="item" id="uno">
    <div class="item_nome">Ciccio</div>
    <input type="button" class="invia" value="Invia" />
    </div>

Grazie mille per l'aiuto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come lo generi <div class="item_nome">Ciccio</div>? Potresti tramutarlo in id univoco?
    Potresti inserirlo anche qui <input type="button" class="invia" value="Invia" onclick="tuafunzione('ciccio')" />?
    Queste solo le strade più semplici altrimenti dovrai ciclare con un for ed è più complesso spiegarlo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Il ragionamento che stavo seguendo:
    Al click mi salvo in una variabile l'id del div principale:

var id = this.parentNode.getAttribute('id');

Ora la mia domanda è: conoscendo l'id del div contenitore posso ricavarmi il contenuto di un div che sta al suo interno che ha la classe che si chiama "item_nome".
    Come faccio?

Grazieee

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Visto che non siamo entrati in sintonia (non hai risposto a nessuna mia domanda) ti consiglio di leggerti l'ottima Guida DOM di html.

P.S. Prima ho scritto ho scritto di fretta dall'ufficio comunque benvenuto sul forum
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio