Dopo l'avventura con vodafone, spero terminata (ho dato disdetta ma prima che stacchino ci vorranno almeno un altro paio di settimane, pare... sperando non chiedano altri soldi) http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1543710

Ho cambiato adsl, allettato dalla telefonata (risalente a mercoledì scorso) di un operatore che mi ha raccontato i miracoli dell'adsl telecom rispetto alla concorrenza, dell'esistenza di un'opzione SUPERINTERNET (per me utile per via dell'upload) da 10/1mbps, e che mi ha assicurato, fra le altre cose:

• Velocità in download molto maggiori, nell'ordine dei 7mbps MINIMI, e in upload vicini al mbps
  • Che in caso di recesso anticipato rispetto ai 2 anni avrei pagato solo una quota del contributo di attivazione (altrimenti gratuito), e non il totale
  • Che il tecnico che mi avrebbe installato l'adsl si sarebbe occupato di prendere lavodafone station e consegnarla alla vodafone

Dopo aver appurato, in tempi diversi, che tutte queste promesse erano sonore bugie, oggi è venuto il tecnico a collegarmi la nuova linea. Cambiando router, a differenza di quanto visto con Vodafone, posso leggere i valori di linea, che come mi temevo sono ancora scarsi:

codice:
Up Stream          823 (Kbps.)
Down Stream        4126 (Kbps.)

Operation Data     Upstream    Downstream
Noise Margin       12 dB       12 dB
Attenuation        56 dB       44 dB
E questi i valori di speedtest:

Ho già provato a togliere il filtro, ma oltre a non poter telefonare non cambia nulla a livello di attenuazione/margine, inoltre la presa a cui è collegato il router (un vecchio ma -credo- valido 3COM 3CRWDR101A-75, aggiornato con l'ultimo firmware disponibile) è la prima di casa.

Che posso fare?