Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

effetto foglio girato in un angolo

Salve.
    Volevo sapere se é possibile con Photoshop 5 realizare un effetto non so come chiamarlo, se prendete un foglio di carta e girate un angolo verso l'interno si crea quel mezzo arco ecco quello.
    Se si come .
    Grazie per l'aiuto ciao.
    Fabione
    La debolezza é umana e noi siamo tutti uomini.

Con photoshop non saprei, ho la 5.5 ma non lo trovo.....non esiste
    cmq .... credo che sia un discorso di puro effetto di illusione vettoriale..........
    in corel draw 7/8/9/10 precedenti e successivi, basta andare nella sezione: BITMAP - EFFETTI 3D - ARRICCIATURA PAGINA.........

Se ho capito bene si tratta di un filtro ktp che si chiama page curl
    Ciao
    cristadd

ops

La versione di photoshop in mio possesso e la 5.5 e non la 5.
    Volevo inoltre chiedere a cristadd se si poteva spiegare meglio sul filtro ktp che si chiama page curl dove lo trovo.

Grazie ancora.
    Fabione

Se è un plugin ...

Page Curl Light 1.2

http://www.internationalware.net/effect_01.htm

per quanto riguarda la versione di Photoshop non cambia niente, basta che sia successiva alla 3.04 ovvero da quando Photoshop accetta i filtri di altre parti. Premetto che posseggo un Mac e non un PC non so se quel filtro è stato realizzato per PC trattandosi di un filtro abbastanza vecchio quando Photoshop spadroneggiava nell'area Mac ed era quasi snobbato dai PC, suppongo comunque di si. Io lo acquistai a suo tempo, se ricordo bene, da Melange, non è un filtro gratuito , fa parte della collezione, ormai storica degli effetti KPT3 (Kai's Power Tools 3 della MetaTools Inc). Ho visto una volta anche la versione Italiana: che si chiamava avvolgi pagina, ma non ricordo dove, forse era in omaggio con un aggiornamento di Photoshop. Attualmente la MetaTools è stata acquisita dalla Corel, se comunque cerchi nei negozi puoi ancora trovare qualche rimasuglio a prezzi abbordabili.
    Spero di aver risposto alla tua domanda
    cristadd

Incredibbile

quindi se ho capito bene senza questo filtro non posso realizzare questoceffetto?
    Fabione

in teoria lo puoi fare anche a mano ma se non trovi un tutorial dovrai passare alcune ore davanti al monitor prima di arrivare ad un buon risultato
    cristadd

confermo, quell'effetto è nei KPT (Kay Power Tools) vers.3, della fu MetaCreations. Quando questa azienda ha chiuso i suoi validissimi prodotti sono finiti separatamente sotto varie altre case (Corel, Pico ecc.).
    I KPT3 sono vecchiotti (più di un anno fa ho visto in circolazione KPT5)
    Io li ho trovati in bundle nella confezione della mia scheda video Matrox MillenniumII nel lontano 1997, per cui ora dovrebbero costare veramente poco
    ---------------
    manos arriba
    esto es un robo
    ---------------
    http://www.maxesilvia.it

Permessi di invio