Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Recensioni di libri....

Sto costruendo un sito suddiviso per categorie e una di queste comprende la "libreria"...

Vorrei sapere se per avere le recensioni dei libri, (manuali per essere precisi), le gif delle copertine relative, devo avere dei permessi particolari dalle case editrici ...o se posso creale io di mio pugno...

Insomma come funziona? quando navigo su un sito e vedo delle recensioni di libri...come ha fatto chi ha progettato il sito per poterle avere?...a parte il copiarle dai siti dlle case editrici stesse..

Insomma cosa devo fare per non incappare in possibili reati?

non sapevo dove postare un quesito di questo genere...Memol me lo passi?!

nessuno sa aiutarmi?...dai che lo sapete, vedo una marea di siti con libri recensiti....forse illegalmente?!

Una recensione di un libro è di proprietà di chi la scrive. Ne segue che, se desideri scrivere di tuo pugno le recensioni, nessuno potrà dirti nulla. Non è illegale scrivere la recensione di un libro. Copiarla e spacciarla per propria... be', questo sì.
    Credo anche che un casa editrice veda di buon occhio il fatto che i propri manuali siano pubblicizzati in giro per il web. Tanto più se con recensioni favorevoli quali quelle che senz'altro l'editore ha belle che pronte. Se ti fa comodo avere del materiale già pronto, prova a contattare le case editrici, tentar non nuoce.

ciao

si l'ho fatto ma non danno segno di vita!...e io ho bisogno di sapere se poso contare sulla loro collaborazione o meno...spero che rispondano presto, perchè come dici tu non può che essere un servizio favorevole per la loro promozione...

Speriamo bene
    Grazie

Permessi di invio