Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Membro Junior

elaborazione foto.....................

Ciao a tutti,
    cerco un tutorial oppure qualcuno che mi dica come devo fare
    per estrarre da una foto un oggetto ed elimare tutto il resto.
    Per esempio una foto con un fiore in primo piano ed uno sfondo con
    vari oggetti. Ecco io vorrei estrarre solo il fiore per poi utilizzarlo nella creazione di una pagina web.
    Scusate per le mie scarse conoscenze................
    Grazie a chi mi può aiutare

Ciao ,
    che programma hai?

Solo per photoshop , maskpro (plug-in della extensis per fare operazioni di scontorno)
    http://www.extensis.com/maskpro/

Non servirebbe un plug-in per scontornare , ma piuttosto la conoscienza approfondita degli strumenti di selezione (e qualche trucchetto) che ogni programma raster ci mette a disposizione.

Ciao jamesvalue

... e tanta pazienza, continui salvataggi ecc.
    Se lo sfondo non è uniforme, per un buon risultato devi farlo manualmente.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    devi solo selezionare la parte da estrarre e salvarla in un altro file, fin quà nulla da eccepire, il problema è fare una selezione precisa e senza perdere troppo tempo... il tutto dipende dal tipo di immagine che devi scontornare, dallo sfondo, alcuni trucchi consistono nel invertire i colori dell'originale, o duplicare un canale colore e modificarlo affinchè l'oggetto venga fuori e quindi selezionarlo, lavorare sui livelli in altra modalita colore, o operare in modalità maschera veloce(PhotoShop) ecc. ecc.

ci sono vari modi, ma comunque legati a come si presenta l'originale, quindi, solo avendo fatto esperienza e sopratutto vedendo l'originale si può determinare con quale strumento conviene selezionare l'oggetto.

se poi hai tempo, voglia, e non ci sono altri mille lavori che attendono, con la lente, un po di father, il lazo e bacchetta magica fai il lavoro...

Ciao ,
    aggiungerei anche la bacchetta magica settata alla giusta tolleranza usata insieme ad uno zoom adeguato , (in Psp)in cogiunzione ai tasti MAIUSC (shift) e CTRL , per selezioni addittive o sottrattive.

Ciao jamesvalue

Permessi di invio