Salve a tutti,
avrei poi da porre una domanda inerente (come da oggetto) su Fireworks 4 e Dreamweaver 4; in pratica il mio problema è questo: partendo da un bottone sul quale è gia stata impostata una funzione di
scambio (in FireWorks 4) vorrei fare apparire un menù (formato da altri bottoni) quando esso si trova nella posizione "sopra" nella stessa posizione in cui si apre il menu a tendina appena descritt dovrebbero apparire altri menù accessibili da altri bottoni.
Per realizzare lo schema ho provato vari sistemi:
1 - inserire dei bottoni nella posizione "sopra" del rollover di partenza direttamente in fireworks ma il programma automaticamente "livella le posizioni" e le fa coincidere senza darmi la possibilità di impostare i rollover a mio piacimento (in pratica non da la possibilità di "annidare i bottoni) ...quindi l'ho scartata
2 - porzioni con fotogrammi: ma in questo modo il comportamento dei bottoni viene atuomaticamente annullato dal programma quando questi si trovano all'interno della porzione oggetta dello scambio
3 - Impostare il menù a tendina da fireworks con le funzioni
preimpostate..ma non sono riuscito a togliere i bordi alle celle, ne a settare il carattere che mi interessava ne tanto meno ho visto che era possibile impostare comportamenti di scambio sui bottoni che appaiono
4 - inserire il menù a scomparsa all'interno di livelli impostati da dreamweaver: ma in questo caso con i comportamenti del programma non riesco a dare le giustie funzioni in quanto quello i livelli non scompaono in maniera corretta (al max sompaiono appena ti sposti dal bottone non dando la possibilità di accedere al alla lista appena apparsa, oppure non scomapiono quando sposti il mouse o peggio si sovrappongono).
Siccome mi rendo conto che la mia descrizione non è proprio chiarissima ho caricato il menù (in formato .jpg) su questo url:
http://www.diemmepi.it/menu/
In particolare il menù inziale sarebbe questo:
demo
past issues
bands
multimedia
utilities
Cliccando poi su uno di questi bottoni dovrebbero apparire altri menù...nel jpg, in questione è visualizzato il menù che dobvrebbe apparire cliccando se "demo" e cioè:
download mp3
recensioni
interviste
promuovi la tua band
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che potrete darmi una mano magari indicandomi qualche estensione, tuttorial, ecc ecc di DW e/o FW atte a risolvere la mia problematica.
Please Help me e Anticipatamente grazie!
2 courriee