Di che cha casa sono? Adobe, Macromedia..???
E cosa servono?
E cosa servono?
Originariamente inviato da andy.1
E cosa servono?
Scrivili uno alla volta dentro http://www.google.com e capirai al volo......
![]()
Softimage della AVID e 3DS-MAX della DISCREET, sono programmi per la creazione di oggetti ed animazioni 3D, proprio come quelle che si vedono in TV o al cinema. Non si può non citare altri due mitici software appartenenti a questa famiglia: Lightwave della NEW TEK e MAYA della ALIAS WAVEFRONT.
CorelDraw è della COREL ed è un insieme di programmi per la grafica 2D, sia vettoriale (come Adobe Illustrator) che bitmap (come Adobe Photoshop).
After Effect è della ADOBE e serve per il montaggio non lineare di sequenze video e per l'aggiunta di effetti speciali come dissolvenze, sfocature, titolazioni etc...
trovo qualche manuale su internet?
io ho troppa voglia di imparare ste cose però sinceramente non so neanche da dove cominciare.....
Aiutatemi
:bubu:
Cercare i manuali di questi software, è come dichiarare di volere "comprare" versioni pirata, anche perché il loro valore commerciale è molto alto. Ad esempio, se si dovessero acquistare Softimage, Corel Draw e After Effects, difficilmente si riuscirebbe a stare sotto i 6.000 / 7.000 Euro, senza considerare i plug-in.
Sicuramente tutti i possessori di personal computer, hanno nel loro hard disk almeno una decina di programmi non originali e sfido chiunque a dimostrare il contrario però, non è in questo forum che potrai trovare aiuto sotto questo aspetto ed è giusto che sia così.
Il mio consiglio è di iniziare ad acquistare delle riviste specializzate come Computer Grafica e Computer Gazette che trattano in maniera abbastanza esauriente gli argomenti inerenti alla grafica (in particolare 3D) e ospitano al loro interno, interessanti tutorial per i software più diffusi.