Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

A proposito di livelli (photoshop)...

Ragazzi ho acquistato il numero di Marzo di Computer Arts e c'è un tutorial carino per photoshop. Come a volte accade però, la suddetta rivista non è proprio chiarissima o comunque sorvola su parecchie cose (è una mia impressione?????) e insomma non son riuscita ad ottenere gli stessi risultati. Qusto per un motivo.... nel tutorial vengono usate le seguenti frasi.... "applichiamolo come livello schermato".... e ancora...."poi convertiamo il livello in uno schermo".... "schermiamoli (i livelli)".... e anche..."schermiamo sopra le aree scure"....
    Ma sinceramente non son riuscito a capire cosa voglia dire, visto che ho provato ad usare per i livelli il metodo di fusione COLORE SCHERMA e non ho avuto gli stessi risultati. Ma allora cosa vuol dire?????
    Cosa vuol dire schermare un livello? Convertire un livello in schermo?
    Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp me!?!??!?!?!!

Allora??? Per favore aiutatemi.... maledetto COMPUTER ARTS!!!!!!

..secondo me ri riferiscono alle maschere di livello...prova!

mmmmm

Originariamente inviato da Tronesco
    ..secondo me ri riferiscono alle maschere di livello...prova!
    Cioè? Intendi le comuni maschere? Se è così non intende questo.... e più qualcosa simile ai metodi di fusione livello

Utente di HTML.it

colore scherma

suppongo si riferisca al pulsante accessibile sulla barra di sinistra chiamato "strumento scherma"! prova!:adhone:

Re: colore scherma

Originariamente inviato da ziomaso
    suppongo si riferisca al pulsante accessibile sulla barra di sinistra chiamato "strumento scherma"! prova!:adhone:
    Non credo... perchè c'è scritto di CONVERTIRE IL LIVELLO IN SCHERMO.
    Per favore ditemi cos'è sto caz.... di schermo in Photoshop!

grapher
    Guest
    Ho letto il tuo mex e sono andato a guardare il tutorial in questione, in effetti non è molto chiaro cosa si deve schermare e come soprattutto. Vada anche bene che il tutorial possa essere scritto per un pubblico esperto o professionale, ma non ho capito se è un livello a dover essere schermato o l'immagine, e in quest'ultimo caso come e quanto!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    se potresti essere più preciso in quale contesto di chiede di applicare questa mascheratura... probabilmente riusciremo a capire meglio se e di che maschere si parla...

Le maschere secondo me non c'entrano niente....

Originariamente inviato da piero64
    se potresti essere più preciso in quale contesto di chiede di applicare questa mascheratura... probabilmente riusciremo a capire meglio se e di che maschere si parla...
    ù

No ragazzi un attimo...... io non ho parlato di maschere. Io ho parlato di CONVERTIRE I LIVELLI IN SCHERMI. Purtroppo non posso essere più preciso perchè è il tutorial completamente impreciso. Quello che ho scritto nel primo messaggio e tutto quello che vi posso dire a tal proposito. Ora il problema è.....
    Un livello può essere convertito in schermo? Ma poi cos'è sto schermo?
    E cosa vuol dire ...."applichiamolo come livello schermato".... intende fare clic su applica immagine e settare il livello su colore scherma? Ho provato, ma non mi sembra di riuscire ad ottenere gli stessi risultati. In verità ho provato molte altre soluzioni, ma non ne va bene una.
    Maledetto Computer Arts e, credo sia per questo motivo, le maledette traduzioni dall'inglese che fanno. Tralatro vi dico che all'interno non c'era neanche il cd.... son dovuto ritornare dal mio edicolante per sottrarlo ad un'altra copia.
    Ma poi vorrei sapere... mi rivolgo a chi legge questa rivista.... a voi sembra chiara???? Io puntualmente ho sempre delle difficoltà!!!Sono io o è la rivista???? Rispondetemi sono in crisi.
    Ma rispondete anche alle mie curiosità su Photoshop 6, please.....
    Scusatemi, ma sono abbastanza incazzato (ovviamente con la rivista)....
    12000 lire.... oooops scusate € 6,20.... per non capire un emerito...beeeeeeeeeeeeeeeeep!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Mi butto: forse l'originale inglese era "Rasterize Layer" che in italiano potrebbe anche essere stata tradotta con la criptica frase "Converti Livello in Schermo". Se così fosse allora, non sarebbe altro che il comando per trasformare il livello (con tutti gli eventuali effetti) in immagine bitmap. Non mi ricordo quale sia il comando preciso in italiano ma, in inglese è di sicuro "Rasterize Layer".

Permessi di invio