Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Come si spezzano le immagini??

Ciao a tutti.

Ho creato un layout grafico per un sito che comprende una barra superiore di navigazione, piu' un bordo destro di impaginazione. Tutto questo utilizzando una forma curvilinea abbastanza elegante.
    Poiche' ho dovuto crearlo con le dimensioni reali della pagina che volevo costruire, adesso mi trovo a doverlo spezzare per far in modo da posizionare le varie parti grafiche in una tabella cosi' da poterle unire.
    Vorrei sapere se qualcuno mi puo' dare un suggerimento per come farlo con la maggiore precisione possibile in modo da poterle riunire successivamente senza sbavature o errore.
    Per la creazione del layout ho usato photoshop.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di aerostato
    Su Photoshop trascini le guide dove credi più opportuno tagliare l'immagine e poi vai con lo strumento taglierino seguendo le guide.
    Naturalmente poi devi creare una tabella con le dimensioni che hai usato su photoshop.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di luclep
    prova ad usare splitimage lo trovi su www.thecastle.com , è freeware e tida anche il codice html, funziona solo con jpg, ma poi puoi convertire tutte le immagini in gif, naturalmente

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    con PhotoShop 5.5/6, con lo strumento taglierina (slice) e le linee guida, scegli lo stile, se libero proporzione o dimensione fissa; in questo caso imposti le dimensioni della slice...

In ImageReady, (con PhotoShop...)crei una slice, e dal menu slices >dividi slices, li imposti in quanti pezzi ti aggrada...

ricordati però di impostare la spaziatura interna delle cella della tabella a 0, sennò ti rimane lo spazio tra i vari pezzetti

secondo me se hai Photoshop ti conviene usare, come ti hanno detto le linee guida e il taglierino....è semplicissimo e immediato....poi sta a te scegliere di "sezionare":gren: l'immagine nella maniera più pratica per poi impaginarle nella tabella....

ciao ciao!

qpirrone
    Guest
    Con FW lo puoi fare usando le slice.

Tks

Grazie a tutti per i suggerimenti.
    Provero' tutti i metodi suggeriti.

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Originariamente inviato da qpirrone
    Con FW lo puoi fare usando le slice.
    Scusa qp, nel caso io usassi le slices per tagliare un layout fatto solo di una fascia superiore e di una mini colonna a sinistra, la parte che dovrà essere riempita di html che sta sotto l'intestazione ed a destra della colonna (hai capito quale?) sarà editabile? Oppure avrò anche lì una gif seppur bianca?

In tal caso, la parte in questione devo selezionarla e dal pannello oggetto scelgo testo normale anzichè gif?

qpirrone
    Guest
    La parte che non ti serve quandi importi l'HTML di FW in DW, dalla pagina di DW la elimini.

Qual è il problema.

Permessi di invio