Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Ritoccare pixel per pixel...

Scusate la domanda da pincipiante ma io ci riesco solo col pennello di paint
    come si fa con Paint shop pro?? o al massimo photoshop...

grazie
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

grapher
    Guest
    Devi prendere lo strumento pennello e dal pannello delle opzioni selezionare la punta più piccola, dà lì puoi disegnare linee di un pixel di spessore.

Utente di HTML.it
    ehm, e dov'è il pannello delle opzioni?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Ciao
    devi prendere il pennello e nel menù "opzioni strumento imposti la punta a 1 , (ovviamente qualsiasi tipo di punta tu abbia , questa assumerà la forma quadrata del pixel)

Il menù opzioni strumento (importantissimo in psp) , è quello sensitivo che cambia a seconda dello strumento attivo , se per caso lo hai chiuso , lo puoi facilmente riaprire dal menù View>toolbar , spunti la casella "tool palette (tavolozza strumento)"

Quì trovi una piccola guida :
    http://space.virgilio.it/jamesvalue@.../guidapsp7.htm

Ciao jamesvalue

grapher
    Guest
    In Photoshop sotto la barra dei menù, in alto a sinistra. come nell'alegato.

Utente di HTML.it
    il "tool palette" ce l'ho aperto, per fortuna ma forse è il
    "tool option palette" vero? lì c'è un coso che potrebbe essere punta è quello vero?? Grazie!
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Ciao ,
    esatto (ho toppato io!) , quella che devi avere aperto è la tool options palette (che la apri sempre dal menù view>toolbars).

Praticamente prendi il pennello nella tool palette , e poi regoli i vari parametri nella tool option palette.

Ciao jamesvalue

Originariamente inviato da Kamui
    il "tool palette" ce l'ho aperto, per fortuna ma forse è il
    "tool option palette" vero? lì c'è un coso che potrebbe essere punta è quello vero?? Grazie!
    Ciao ,
    devi solo regolare i vari parametri , il flyout con la punta lascislo stare , è quello che ti permette di accedere ai tipi di punta disponibili sull'HD.

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it
    Ok ora è tutto chiaro

a parte cos'è il flyout
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Ciao ,
    sono contento che sia tutto chiaro!

Il flyout è quel triangolino nero che attiva dei sottomenù relativi a quel comando (in genere i sottomenù sono attinenti al menù principale) , Psp tende ad evitare i flyout perchè non sono gran che chiari , mentre invece altri programmi ne fanno grande uso.

Ciao jamesvalue

Permessi di invio