Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

disegni in 3d studio max

premetto che è da pochissimo che uso il 3d studio max... diciamo qualche settimana...
    Il mio problema: ho tracciato un disegno chiuso, ora però vorrei renderlo 3d... come faccio? per ora riesco solo con il "Lathe" (mi sembra si chiama così), ma mi gira l'immagine su se stessa... e cmq così non mi serve...
    che strumento devo applicare per far, che sò, rialzare il disegno, o qualcos'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Io uso Lightwave e non conosco 3DS-MAX ma, so per certo che il comando "Lathe" serve per creare un oggetto a partire da un profilo. Ad esempio: se tracci il profilo di un vaso ed usi il suddetto comando, riesci a creare l'oggetto con pochissima fatica.

Per fare quello che hai chiesto invece, dovresti fare in modo che il profilo divenga un poligono per poi estruderlo con un comando che appundo dovrebbe chiamarsi "Extrude" come in Lightwave.

Non ho molto tempo che fra un paio di secondi passa devo andare a scuola...quindi eccoti in breve i passaggi...

1.
    Questo lo hai già fatto...cioè disegnare la forma (shape)

2. Vai nel menù 'Modify' e premi su 'Extrude'

3. Sotto la voce 'Parameters' imposta il valore di estrusione, cioè 'Amount'

4. Ed ecco ke la forma ha 3 dimensioni. Vai nella 'Perspective Viewport' e vedrai il risultato:
    D3M0NI0

grazie mille

grazie mille!!

Permessi di invio