Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Curve (!)

Utente di HTML.it L'avatar di giord

Curve (!)

Ciao,
    premetto che sono un dog in grafica....
    detto questo volevo chiedere qual è la soluzione miglior per creare delle curve con gli strumenti di grafica.
    Per curve intendo semplicemente delle linne curve che mi servono per fare una tabella stondata.....
    Ho Fireworks, Corel Draw ma forse è meglio che mi procuri Photoshop?
    Spero di essermi spiegato...
    Ciao a tutti

io...

utilizzerei un software vettoriale, visto che gli strumenti ce li hai (sia firew. che corel) piu' che photoshop...
    CorelDRW e' perfetto e farle e'semplicissimo (c'e' lo strumento beizier, oppure con degl'ellessi tagliati),da fondere con una tabella fatta sempre li', poi ti exporti tutto come vuoi (jpeg per esempio).
    P.S.
    q.to e' solo un mio modestissimo parere...poi ognuno utilizza i tools/software che preferisceo, o meglio, che conosce di piu'.
    ciau

Ma con fireworks posso anche realizzare immagini vettoriali?

si

ma che estensione hanno?

se usi photoshop c'è un modo abbastanza semplice per realizzare quello che dici tu senza usare la grafica vettoriale.
    prova a guardarti questo tutorial. credo che possa esserti molto d'aiuto se ho capito bene quello che devi fare.
    ciao!

Usa i vettoriali, poi fai sempre tempo a convertire in raster.
    CorelDraw (.cdr) come Fireworks (.png) sono entrambi vettoriali e ti permettono grande libertà di espressione con poca fatica.

Non è il caso che diventi matto con Photoshop che, pur ofrendo strumenti senz'altro validi, non è il massimo per disegnare ex novo.

Ciao

C'è qualcosa che non mi tornA......
    I file PNG di fireqworks mi sembrano Bitmap....(l'ho tirata grossa?)
    Se li ingrandisco perdono definizione,.,..... i bordi sono frastagliati dai pixel etc...

Il mio è un linguaggio da profano....spero che comprendiate...

Un'ultinma cosa "cosa significa convertire in Raster?"

Grazie!!

Grazie per il tutorial!

Se i png li inserisci in una pagina html assegnandogli delle dimensioni è chiaro che perdi risoluzione. Png è il formato sorgente, al pari di cdr.
    Lavora in vettoriale, dimensiona correttamente in vettoriale, quindi esporta in gif o jpg per lavorare su html.

Raster = immagini; vengono composte da un contributo di pixel affiancati ognuno dei quali ha un colore diverso.
    Vettoriale = disegni; hanno una base matematica, quindi ridimensionandoli vengono portati in proporzione, senza perdita di risoluzione.

Ciao

Permessi di invio