Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Raid 1 - formattazione

Utente di HTML.it

Raid 1 - formattazione

O.S.: Windows NT Server 4.0 - 2 HD da 9 GB. SCSI in Raid 1 (Raid Manager IBM); formattate 2 partizioni:
    I - 2 GB (NTFS)
    II - 50 MB (FAT)
    il sistema funzionava - fino a quando non ho formattato la parte libera degli HD, al riavvio mi viene questo messaggio di errore:

"Windows NT could non start because the following file is missing or corrupt:
    <winnt root>\system32\ntoskerne.exe
    please re-installa a copy of the above file"

Sapete cosa potrei fare? non riesco più ad accedere ai dischi - forse dovevo aggiungere qualche cosa nel file boot.ini prima di riavviare?
    Ringrazio anticipatamente se qualcuno sa darmi un consiglio su come risolvere il problema nel migliore modo possibile.
    saluti Nicval

Utente di HTML.it
    Generalmente io il RAID 0 e 1 lo uso con 3 HD uno per la partizione di sistema, e gli altri due per il , se un file manca devi solo rimpiazzarlo se possibile.
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Utente di HTML.it
    Il problema è che non riesco ad accedere più ai dischi. Sapete indicarmi un'utility che riesca ad accedere ai dischi in Raid 1 file system NTFS. Grazie saluti

Utente di HTML.it
    potresti provare in questo modo, inserire un HD IDE e installare NT o w2k con File system NTFS partire ed entrare nel HD che è fallito, i sistemi di recupero di NT non li conosco bene ho cominciato da w2k.
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Utente di HTML.it
    Devi cambiare un riga del boot.ini, perchè aggiungendo una partizione è cambiato l'ID della partizione di sistema e quindi il loader non trova più il kernel.
    Puoi fare tutto con un floppy.

Utente di HTML.it
    sapete mica dirmi come? io non riesco ad accedere ai dischi. Come dicevo sopra c'e' un Raid 1 su 2 dischi SCSI file system NTFS se conoscete un utility in grado di accedere ai dischi con file system NTFS (probabilmente ci vogliono pure i driver degli HD) e cosa devo aggiungere al file boot.ini
    Ringrazio anticipatamente saluti
    Nicval

Permessi di invio