qualcuno sa darmi qualche nozione in più su questa tecnica, io utilizzo Corel Draw 9. Grazie in anticipo![]()
qualcuno sa darmi qualche nozione in più su questa tecnica, io utilizzo Corel Draw 9. Grazie in anticipo![]()
possibile che ne nessuno sa niente!
non vorrei sbagliarmi, ma
blending, nei programmi di fotoritocco e grafica raster, è il metodo di fusione di un colore con quello sottostante: es. il colore di un livello con quello del livello sottostante oppure il colore applicato col pennello su uno sfondo colorato.
In pratica si tratta di quel menu a tendina, presente ad esempio nei livelli, dove sono indicati: Normal, Diffuse, Multiply, Screen, Soft light, Difference, Exclusion ecc. ecc. (o Normale, Scolora, Diffuso, Esclusione ecc. ecc. nelle versioni italiane).
Se si sceglie il metodo di fusione Normale, il colore si sostituisce completamente al colore sottostante.
Con gli altri metodi, invece, ne tiene conto in vari modi.
---------------
manos arriba
esto es un robo
---------------
http://www.maxesilvia.it
Ciao ,
nei programmi raster il blending è una tecnica di miscelazione di due layers , nei programmi di grafica vettoriale invece è una tecnica che miscela forme/colori secondo una tecnica che specifica le regole di miscelazione (almeno nei migliori SW) es il numero di passi (steps) o la prevalenza di un colore rispetto ad un altro.
Ciao jamesvalue (vedi l'allegato)
grazie jamesvalue era quello che cercavo!![]()