Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: swift 3d

Utente di HTML.it

swift 3d

Ho acquistato swift 3d, perchè a me serviva per costruire piccole animazioni per il web, quindi da importare in flash.
    Che ne pensate? e soprattutto qualcuno mi può consugliare un manuale in italiano? se esiste?
    Ciao

prova qui.
    e' in inglese pero'.

http://www.kirupa.com/developer/swift/

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ci si deve lavorare sopra un po' senno' rischi di avere animazioni troppo pesanti in quanto swift esporta frame by frame.
    Spero che col futuro si evolva perché al momento è un po' uno sbattimento in quanto nel 90% dei casi occorre ritoccare l'animazione all'interno di Flash stesso (ad es eliminando i frames in eccesso che Swift geera). Tuttavia è l'unico assieme a vectra 3d che è in grado di simulare il 3d su flash a livelli discreti

ci si deve lavorare sopra un po' senno' rischi di avere animazioni troppo pesanti in quanto swift esporta frame by frame.
    Sisi Cyber ne sa qualcosa. :gren: :gren:
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

se conoscete 3dstudio max c'e' un ottimo tool che si chiama illustrate! che permette di esportare in swf le scene 3d. ottimo

Utente di HTML.it
    salve, a tutti, prima di tutto mi congratulo per la splendida iniziativa presa e la realizzazione di questo forum..e direi che è nato a puntino, sono appena passato da flash a director, in quanto attirato dalla possibilità di non dover simulare il 3d con flash, ma di creare una vera animazione interattiva in 3d... avrei due domande:
    - si può creare un file swf interattivo con 3ds, insomma a un linguaggio di programmazione interno come director??
    - qual'è la differenza fra un file di director 3d esportrato in swf, e quello di swift3d (si scriverà così..), la pesantezza in kb o il tipo di linguaggio di programmzione disponibile ??
    Potrei andare avanti con domande, ma andrei forse fuori trema e forse annoierei troppo, mi accontento se c'è qualche pia, che mi consiglia.. è un pò che cerco qualche forum incentrato specificatamente sul 3d, ovviamente in italiano, e non trovo nulla ..grazie a tutti!! ciao, Zorz..

Ciao Zorz.Sono contento che il forum ti sia piaciuto, anche perche' siamo ancora in fase di testing.
    Se ci sara' un buon numero di post/visitatori e il forum risultera' utile, entro breve partira' come forum vero e proprio.

dunque, parto col risponderti.

Prima, se pensi di andare fuori tema, puoi sempre aprire un nuovo Thread.
    Te lo consiglio.

1) che io sappia, non credo.Si possono utilizzare dei tool per 3ds che creano dei swf, quali illustrate!

2)l'swf e' semplicemente il "rendering" , il risultato finale.
    ci sono diversi doftware che creano l'swf ( flash per gli amici), primo di tutti flash.Poi esiste swish swift3d director e compagnia bella.
    Alla fine non cambia nulla, cambia lo strumento con cui hai creato l'swf.
    per capirci: un file jpg lo puoi fare con moltissimi software: dal paint al photoshop, passando per fireworks, ecc.
    Tutti creano un file jpg, ma a seconda del software usato, il risultato sara' diverso.

tanto vale per l'swf. dipende dal software che usi.
    la pesantezza: varia dalla coplessita' della scena di solito.

se vuoi fare delle domande specifiche ti conviene aprire nuovi Thread e inserire la domanda nel titolo.Riceverai piu' risposte rispetto al postare dentro un 3d gia' aperto.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da Jashugan

Sisi Cyber ne sa qualcosa. :gren: :gren:

40 post pe' fa girare una minkiatina ...troppo fico

Thread - Swift animazioni troppo pesanti

Permessi di invio