salve, a tutti, approfitto della splendida novità di questo forum, per cercare di chioarire i miei dubbi sul 3d e sulla programmazione in tale ambiente..dunque da quel che ho letto nei thread già presenti ho concluso che è possibile realizzare un'animazione 3d direttamente con il software di modellazione, tipo lightwave o 3ds, ma allora che necessita si aveva di aggiungere l'extra 3d in director , quando c'erano già programmi come i suddetti validissimi per creare file per il web esportabili in swf..io penso, forse sbagliando, che la differenza stia nella possibilità di utilizzare Lingo comne linguaggiuo di programmazione interno per l'animazione, dandogli ad esempio l'interattività,boh.. gli altri software 3d non dispongono di un linguaggio interno simile a Lingo??
cosa ne pensate delle capacità di director 8.5 di modellare e renderizzare il 3d, ha un valido motore interno??
infine, non sarà che presto flash includa degli extra come director, utilizzando chiaramente l'action script, per realizzare 3d..
ciao a tutti, e grazie per la collaborazione, Zorz