SALVE RAGAZZI
ESISTE UNA MANIERA DI SPOSTARE IN MANIERA MILLIMETRICA CON LA TASTIERA UN OGGETTO AL MOMENTO CHE LO RUOTO CON IL COMANDO MODIFICA-TRASFORMA-RUOTA ?
GRAZIE
SALVE RAGAZZI
ESISTE UNA MANIERA DI SPOSTARE IN MANIERA MILLIMETRICA CON LA TASTIERA UN OGGETTO AL MOMENTO CHE LO RUOTO CON IL COMANDO MODIFICA-TRASFORMA-RUOTA ?
GRAZIE
quando usi il comando modifica in Photoshop il menù in alto cambia e sono presenti delle caselle testuali... le prime due regolano la posizione, la terza e la quarta la scala, il quinto la rotazione e gli ultimi la distorsione. Basta inserire i valori da tastiera per avere trasformazioni esatte .
Ciao
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico
devo dire che non ti ho capito..Originariamente inviato da miao
quando usi il comando modifica in Photoshop il menù in alto cambia e sono presenti delle caselle testuali... le prime due regolano la posizione, la terza e la quarta la scala, il quinto la rotazione e gli ultimi la distorsione. Basta inserire i valori da tastiera per avere trasformazioni esatte .
Ciao![]()
creo un rettangolo, lo riempo, vado su Modifica - trasforma - ruota-
ora l'unico modo che vedo per ruotare il rettangolo e' col mouse.
Ciao, scusa, puo' essere che tu non abbia visualizzata la finestra con per il controllo dei parametri dello strumento, per intenderci quella che quando selezioni pennello ti permette di sceglierne la dimensione e l'opacita'....In caso visualizzala ( basta fare doppio click su un qualsiasi strumento ). A questo punto quando vai su modifica-trasforma ruota quasta finestra cambia aspetto permettendoti di inserire da tastiera la rotazione voluta.
5.5Originariamente inviato da rhion
dimmi che versione di photoshop usi
se intendi quella Navigatore info opzioni non mi appare nessun variante!Originariamente inviato da miao
Ciao, scusa, puo' essere che tu non abbia visualizzata la finestra con per il controllo dei parametri dello strumento, per intenderci quella che quando selezioni pennello ti permette di sceglierne la dimensione e l'opacita'....In caso visualizzala ( basta fare doppio click su un qualsiasi strumento ). A questo punto quando vai su modifica-trasforma ruota quasta finestra cambia aspetto permettendoti di inserire da tastiera la rotazione voluta.
e comunque pensavo esistesse la possibilità di controllare lo spostamento di un pixel per volta come si fa con i tasti frecce.
io ho la versione 6, può essere che sia cambiato dalla 5.5 ma mi sembra di ricordarmelo nella 5.
Cmq mi riferisco alla finestra OPZIONI
Devi prima selezionare la parte interessata, oppure seleziona tutto.
Menù modifica, trasforma, numerico.
Ti appare la casella ruota e cui puoi inserire l'angolo di rotazione che ti serve. Ci puoi mettere anche valori molto piccoli.
Saluti![]()
![]()
ok ora l ho trovato e una volta selezionata la casella posso aumentare e dimunire il valore con i tasti freccia.
non ho il preview simultaneo... ma va bene :-)
vi ringrazio della pazienza e dei consigli
un buon continuo di serata.
Ivo