Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Mi fate impazzire...

...veramente!!! A guardare i Vs. lavori mi è venuta voglia di provare.
    Da dove devo partire (a parte il Pc e il software ) per riuscire a creare una cosa anche semplicissima? Non ditemi "prendi un manuale" perchè voglio proprio solo provare, e poi se mi piace allora vado avanti. Vorrei qualche cosa on-line possibilmente in italiano per 3D studio max.
    Colpa vostra che siete veramente in gamba e fate venire voglia di emularvi

ciao. eccoti servito.Qui ce ne avrai un sacco di tutorial.anche per chi parte da 0.

http://www.manuali.net/manuali/categ...t=3DStudio_Max

comunque non preoccuparti.Il 3d e' difficile all'inizio, ma dopo ti da molte soddisfazioni.
    Se vuoi un consiglio: usa 3d stusio max.e soprattutto usa i tutorial on line.non prenderti il libro.aspetta e vedi.

entra anche tu nella comunity!!

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    io mi butterei su lightwave:
    - il motore di rendering è un pezzo meglio rispetto a quello di max (con max se vuoi avere un buon output devi spendere un'altra scariolata di milioni per un motore di rendering esterno)
    - lightwave costa meno della metà di max, e a parer mio è il software con miglior rapporto qualità/prezzo
    - molte delle plugin di max sono integrate in lightwave

Io uso max da qualche anno ma è parecchio tempo che medito di passare a lightwave. Nel frattempo aspetto con ansia di poter scaricare la versione free di lightwave.

KoZmiK

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    psss
    i libri se puoi comprali o cmq guardali, fatteli prestare, ricopiateli a mano

Più utile ancora dei libri è computer grafica tecniche & applicazioni (imago edizioni), trovi i fascicoli in tutte le feltrinelli:
    oltre a belle immagini e recensioni delle ultime uscite ci sono tutorial per tutti i maggiori sw e vengono spiegati concetti indipendenti dal sw utilizzato

Quella rivista (insieme alla gemella 3D professional) vale oro

Comincia con un programma come Adobe Atmosphere (beta freeware) o Amabilis 3d Canvas (freeware la vers. Lite), fai esperienza con le primitive, le operazioni di subtract, join, group ed il rendering, poi passa ai programmoni di grafica 3d (occhio alle Nurbs ! )

pao-nao

Utente di HTML.it
    Non pensate che sia contrario all'acquisto dei manuali, anzi. Solo che spesso ne compro e rimangono li perchè magari non mi prendono più di tanto, per cui se trovassi un bel sito in italiano (tipo quello di Biagio Russo per Photoshop dove ho appreso moltissimo) in cui spiega un po' l'ABC del 3D e ricco di tutorials sarebbe un bel punto di riferimento.
    Comunque grazie a chi mi ha risposto.

3D Canvas.... Manuali?

Visto che l'avete citato cosa ne pensate di 3D Canvas? Io ho la vers lite ma non so da che parte iniziare. Qualcuno conosce un manuale che parta dallo zero assoluto?
    Grazie
    Smacckkk!!!
    FireLightning

Permessi di invio