Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    DiselJoanna
    Guest

testo collegato al tracciato

ciao a tutti io sto creando una scritta che correrà intorno ad un ovale, il fatto che so farlo da Freehand 9, ma riesco soltanto ad unire la scritta all'ovale nella parte alta...io vorrei che la scritta rimanesse nella parte bassa, di modo che sia leggbile!
    Non so se son riuscita a spiegarmi ma spero che possiate aiutarmi ciao ciao

DiselJoanna
    Guest

mmh no il fatto che io sul mac ho photoshop 5.5

e lo stumento che altera il testo non esiste, che tu sappia in Freehand non è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    come no, in PhotoShop filtro >coordinate polari...

Re: testo collegato al tracciato

Originariamente inviato da DiselJoanna
    ciao a tutti io sto creando una scritta che correrà intorno ad un ovale, il fatto che so farlo da Freehand 9, ma riesco soltanto ad unire la scritta all'ovale nella parte alta...io vorrei che la scritta rimanesse nella parte bassa, di modo che sia leggbile!
    Non so se son riuscita a spiegarmi ma spero che possiate aiutarmi ciao ciao
    Ciao ,
    non ho freehand installato quindi non posso essere più specifico , cmq devi fare capire al SW che la path (percorso) è l'interno e non l'esterno dell'ellisse .

In modo che il testo venga messo all'interno anzichè all'esterno dell'ellisse.

Quindi , selezionata l'ellisse (prima di mettere il testo) dovresti trovare un comando nelle proprietà dell'ellisse che ti inverte la path , (reverse path o invert path o flip path) .

In questo modo potrai mettere il testo all'interno , e poi con una semplice rotazione (oppure mettendo una cifra di spazi prima del testo) , lo porterai diritto in basso.

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    ..io no uso Freehand, ma ti posso dire che certamente nelle opzioni di testo sul tracciato ci deve essere il modo per posizionare il testo all'esterno, all'interno, al centro, con vari valori; in Draw è così, in Illustrator anche, oppure se hai a disposizione Indesign è ancora più semplice; comunque ti ripeto che pure da PhotoShop lo puoi fare...

Permessi di invio