Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 3D con photoshop...

Utente di HTML.it

3D con photoshop...

Una domandina: da poco ho scoperto che con photoshop è possibile creare immagini 3d (filtro>rendering>trasformazione 3d) però posso solo fare forme predefinite come cubi o cilindri. E' possibile fare forme personalizzate? Perchè lo strumento penna mi rimane "congelato"?
    Grazie per le evntuali risposte............

SCIAO BELI......

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Con Photoshop non e' possibile realizzare immagini in 3D, perche' e' un programma per immagini 2D

Puoi fare delle forme semplici, oppure creare un simil-3D su scritte, utilizzando uno dei tanti tutorial presenti sulla rete.

Per il 3D puro, devi utilizzare un programma apposito
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    ...anche se molte persone credono che per ogni cosa si debba avere la sua applicazione, io lo smentisco...

in ogni caso con PhotoShop si può benissimo fare degli effetti 3D (negarlo sarebbe come dire che con carta e matita non si riesce a disegnare un 3D...)

tu ti riferivi all'effetto 3D (filter >render >3d transform...); affinchè gli strumenti (penne) per modificare i tracciati si attivino bisogna creare la forma cilindrica (e solo su questa che attivi le penne...) quindi aggiungi uno o più nodi (solo su metà della forma ti è permesso di farlo in quanto poi gli effetti saranno speculari...) e li curvi/sposti/modelli come vuoi...

a me ha sempre funzionato questo effetto... (anche se lo ho utilizzato ben di rado...)

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    l'immagine (mi sono scordato di postarla...)

Permessi di invio