Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB] applicare una texture al Form

[VB.NET]

Come posso fare per applicare una texture colore "Marmo scuro" al form e a tutti i suoi strimenti???

Ho provato ad inserire la texture nel Background del Form e dei bottoni, poi per le label ho applicato la texture nell'immagine,

risultato ho appesantito tutto in maniera abnorme, rallentando l'apertura del Form.

Ma quei programmi totalmente ricoperti di texture in marmo o altro, come hanno fatto per non rallentare tutto???

Ma non c'e' una maniera piu' semplice???

Non credo che se un programma ha 300 Label debbano mettere 300 immagini, non c'e' una modalita per rendere trasparente la label in modo che si vede il Background del Form???

E per le ListView multicolonna come si fa per inserire la texture nei primi Item di indice in alto???

Utente bannato
    Sul form devi mettere un controllo image, ingrandisci il controllo come ti pare, poi nella proprietà picture del controllo image inserisci una bitmap, poi se vuoi inserisci le label sul controllo image, se vuoi le label le fai trasparenti dalla proprietà backstyle
    In questo modo non appesantisci nulla.

Scusami ma non riesco a capire cosa devo fare, cosa e' il controllo Image??? ...esiste ma e' un controllo "Web" non "WindowsForm" le foto si chiamano PictureBox()

Cioe':

Dovrei aprire un form--->applicare una PictureBox()--->dimenzionare a tutto Form--->e tutti gli strumenti li devo applicare sopra all'imagine???

poi le Label non hanno la proprieta' Backstyle ma BackColor e BorderStyle..........

Ma tu stai usando il Visual Studio 6 ???
    Io sto' lavorando con .NET

Ho una parte della risposta!!!!

Mettiamo che hai un Form, dove ci sono delle TextBox(), Label(), Button(), e altro........

Applica al form la texture tramite la proprieta' " BackgroundImage ",
    per i Button(), le Label(), i GroupBox() e altro...., applica la proprieta' BackColor--->Web--->Trasparent, in questo modo a tutti gli strimenti che applicherai tale colore saranno trasparenti e privi di peso, chiaramente non a tutti i controlli si puo' applicare questo tipo di proprieta' trasparente, ad esempio :

Come si fa per applicare la Texture alla barra "File" in alto nell'interfaccia ???

Come si fa per applicare la Texture in alto della "TabControl()" dove ci sono le palette della selezione e nel bordo ???

Come si fa per applicare la Texture alla "ListView()" solo dove ci sono le etichette delle colonne in alto???

VEDI ALLEGATO.......

Permessi di invio