qualcuno mi sa dire perchè quando trasformo una immgine jpg in gif e la rimpicciolisco, si sgrana???!!!
grazzzzzziiiiieee
qualcuno mi sa dire perchè quando trasformo una immgine jpg in gif e la rimpicciolisco, si sgrana???!!!
grazzzzzziiiiieee
la vita è bella
Perché la gif può contenere al max 256 colori, quindi riducendone la dimensione il computer deve cercare di sopperire ai colori che cambiano, sostituendoli con uno dei 256 a disposizione.
Spero di essermi spiegato...
Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
Oscar Wilde
......esiste un modo per ovviare a questo inconveniente????
la vita è bella
Prima di convertire in gif, ridimensiona il jpeg nelle misure che verrà usato su Internet, e dopo convertilo.
Non avrai sgranature...
Oscar Wilde
il problema che si pone facendo in questo modo è che riducendo l'immagine questa diventa talemente piccola (pur essendo 107x35) che non riesco a cancellare lo sfondo perchè si confonde con il testo di cui è formata l'immagine!!!
la vita è bella
Scusa ma se la elabori nel modo che ti serve (cancelli lo sfondo ecc.) alla dimensione grande, al momento di salvarla dagli la giusta dimensione e esporti la gif.
Se non è questo ciò che intendi, posta le immagini...
Oscar Wilde
il problema è che l'ho fatto ma il risulato è una schifezza!!! deve avere lo sfondo trasparente e la grandezza 107x35!!! non vorrei essere egoista ma ci potresti provare???
la vita è bella
Posta l'immagine jpeg che ci provo...
Oscar Wilde
Scusa,
non avresti il jpeg di dimensioni maggiori?
Essendo una gif quella che mi hai inviato non riesco a ricostruire i caratteri che si sono rovinati.
Oscar Wilde