Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sfondo per il web

Sfondo per il web

Ho creato uno sfondo per il web usando una semplice maschera con Photoshop 6.0... La visualizzazione delle sfumature e' perfetta! I problemi si iniziano a verificare nel momento in cui vado ad esportare lo sfondo in questione in formato gif o jpge e quando vado ad inserirlo nella mia pagina html!! Si notano bruttissime scalature di colore!!! Qualcuno potrebbe darmi una mano???
    - Ma7u -
    Sysadmin.it
    Forum Moderator

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: Sfondo per il web

Originariamente inviato da Mago7
    Ho creato uno sfondo per il web usando una semplice maschera con Photoshop 6.0... La visualizzazione delle sfumature e' perfetta! I problemi si iniziano a verificare nel momento in cui vado ad esportare lo sfondo in questione in formato gif o jpge e quando vado ad inserirlo nella mia pagina html!! Si notano bruttissime scalature di colore!!! Qualcuno potrebbe darmi una mano???
    Prova a controllare il fattore di compressione che applichi al momento del salvataggio di immagini jpg, per avere sfumature buone devi averlo al minimo.
    Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Non salvare mai delle immagini con sfumature in formato gif, perché le gif possono gestire solamente 256 colori, mentre ovviamente una sfumatura fatta bene ne contiene molti di più.

Come dice netkiller usa solo dei jpeg con un fattore di compressione basso (quando salvi cerca di mantenere la qualità Alta).
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Permessi di invio