Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

provocazioni

si, è un modo stimolante di iniziare una discussione..
    sto seguendo questo forum da un pò, e (visto che ho finito il mio primo sito) mi viene da porre un paio di questioni.
    Non prendetevela male, le sto ponendo anche a me stesso..
    Va bene la tecnica, va bene che quando la si possiede il medium
    diventa trasparente e puoi creare, non prima (probabilmente questo è il campo dove è più vero-webgrafica..) ma
    1) non mi sembra vero il contrario..
    2) è anche bello perdersi (a volte) nei meandri programmatorii
    delle varie adobemacromediadiscreetcoreletc ma si finisce con il pensare in quei termini lì: cioè, era davvero quello il fine che avevamo in mente? finire per far tutti le stesse cose??
    3) ma ai contenuti quando ci pensiamo?

tre domande/considerazioni..

immagino che come me vi siate sorbiti la vosra quota di portali
    omnicomprensivi dove c'è tutto e non c'è niente,
    di "flashaggini" totali (misto tra flashato e flash)
    e vi siate anche cimentati in cento o mille sperimantazioni..
    ..ecco..io ne vengo fuori or ora..alla fine il sito
    l'ho fatto con il più basso numero di intrusioni possibili,
    il più semplice che potevo, e la grafica 3d (e relativi plugin,activex) l'ho messa nelle pagine interne,
    l'intro in flash..mi son chiesto perchè dovevo sbatterla davanti
    e quindi l'ho messa come link..e i famosi banners..ho fatto una scritta invitando a visitare la pagina dei banner per supportare il sito.. (confesso che li avevo messi una settimana fa: ogni cento visite un click, da quando li ho tolti la percentuale è salita
    ad uno su trenta)
    morale: boh.. ma mi sembra che l'invito sia chiaro,
    meno intrusioni/aggressioni e più contenuti, magari con un leggero invito al dialogo a chi visita il sito..
    ps: non dico che i miei contenuti siano buoni, solo che
    magari dovremmo badare un pochino al motivo per cui abbiamo
    cominciato a lavorare/studiare.. credo che per voi come per me
    era che avevamo qualcosa da dire,no?

il mio sito è www.intronapoli.it

distruggetemi pure ora, ci son già passato ed amo le critiche,
    ma non parlatemi di bottoni sbagliati vi prego..parliamo un pò dell'impostazione.

sono daccordo con te su parecchie cose che dici ma proprio se parliamo di impostazioni di base credo che una delle prime caratteristiche che un sito debba avere sia la fruibilità. il tuo sito è senz'altro orginale ma l'utente può perdersi facilmente in tutte quelle scritte....

...e meno male...

che l'hai fatto il più semplice che potevi...

nn voglio essere distruttivo ma se vuoi un'opinione credo che tu abbia esagerato proprio negli "artifizi" che condanni nel tuo post... è solo la mia opinione comunque...

cmq la grafica è molto bella anche se un pò pesante visivamente...

ripeto è solo la mia opinione...nn vuole essere una critica

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    un sito dovrebbe far capire a colpo d'occhio di cosa parla... vedo un po' troppa carne al fuoco

bene bene

cosa dirvi:avete ragione tutti e due..

per gli artifizi,chiariamo: non li condanno, ma dovrebbero essere strumentali allo scopo, non lo scopo del sito
    per la carne al fuoco: vero, ma andrà per germinazione, ovvero crescerà e poi si specializzerà..non mi aspettavo tante risposte sul sito, ma mi stanno mandando gallerie di foto davvero belle, e ora..miracolo, altre persone stanno lavorando con me, chi ai testi, chi sui fotopercorsi di Napoli..
    così come dire no? sembra che tra poco una vera webmaster(da corso..)si affianchi a me,inoltre.

cosi pensavo di, come dire, germinarlo, quando una sezione sarà troppo grande passerà su un altro sito

ora poi dovrebbe cominciare ad essere indicizzato da qualche parte
    (almeno dai consigli del forum "motori di ricerca")
    e magari ci andranno su più che le 70/80 persone che segna shinystat
    di media dal 26 al 3 -580persone però, e mi consola, si son viste
    1900 pagine, quindi non scappano dal sito..

a voi altri commenti-e non solo sul mio sito,ragazzi,ma sulle cose che ho scritto!!

luciano

Non te la prendere, ma io appena lo ha caricato sono uscito subito...non mi piace proprio!
    You have lost.
    \

l'ho fatto con il più basso numero di intrusioni possibili,
    In effetti ....
    direi proprio di no....Tutte le scrittone tipo "collage" di giornale creano veramente un gran senso di smarrimento
    ...Io toglierei tutto e crecherei un modo + ordinato per sistemare le informazioni della home...o rivedrei un po' tutto

La "pelle" del sito spesso e volentieri è considerata cosa molto + interessante del contenuto
    E cmq io sono dell'opinione che se un sito è bello da navigare sarà anche + piacevole leggere quello che ci sta dentro no?:gren:

uhm..sono disorientato, davvero!
    mi aveste parlato di quella piccola animazione sul lato destro della
    pagina indice,allora mi sarei detto d'accordo, infatti l'ho appena tolta.
    Ma mi state dicendo qualcosa di molto in contrasto con l'esperienza che sto facendo..sono arrivate delle lettere, una da una signora, anziana, ed emigrata in australia..che ha ritrovato un pò di questa città nel sito.
    Forse è la realtà di Napoli, che, per quanto la vuoi semplificare,
    ti porta sempre a fare le cose un pò..disorientanti..
    Io non credo che la grafica di un sito debba avere la meglio sui contenuti.Nè che i contenuti riescano a passare da soli, altrimenti
    staremmo leggendo e discutendo di Rilke o Dostoiewski invece di esser qui..
    Diciamo che se la grafica supporta i contenuti e se questi vengono esaltati dalla grafica..allora qualcosa di buono ne è uscito..
    magari non per tutti, ma per chi voleva "quella cosa li'"

Lo so che alla fine si vien giudicati per quello che si è fatto, ma la mia provocazione era sull assenza totale di senso del
    200 000 portale, o sull'nsimo tentativo di fare qualcosa tanto per
    fare qualcosa, e vai con l'Intro in flash....
    Mi interrogavo, e mi interrogo anche sulla possibilità reale di comunicare con le persone tramite un pc, mi chiedo se non è vero che alla fine ognuno trova quello che si aspetta tramite inet e non quello che c'è davvero..un pò come innamorarsi in chat..

a voi la risposta

lu

Permessi di invio