salve a tutti:
ho un exchange 5.5 server. ultimamente il mio server è stato utilizzato come "ponte" da spammer, nel senso che veniva sfruttato da gente a me sconosciuta (che evidentemente avevano settato come smtp server l'indirizzo ip del mio mail server) per inoltrare un sacco di email pubblicità. Risultato il server si è saturato. Per cercare di risolvere il problema, dall'exchange server administrator, sono andato sull'internet mail service properties per cercare di limitare l'utilizzo del mio mail server solo agli utenti autenticati; questo attraverso la cartella "connections" e mettendo l'opzione accept connections only from host using authentication. Risultato nessuno spam ma nessuna email arrivava dall'esternoperchè chiunque cercasse di dialogare con il mio mail server (a parte gli utenti del mio dominio) veniva rifiutato poichè non autenticato. A questo punto chiedo come faccio ad evitare problemi di spamming o di sfruttamento del mio mail server da sconosciuti? Devo fare in modo che chiunque dall'esterno riesca a spedire le mail ma soltanto gli utenti autenticati possano sfruttralo come server di posta in uscita! Ho provato attraverso (sempre nelle proprietà dell'internet mail service) la cartellina routing mettendo delle routing restriction ma non è servito a nulla. Mi hanno anche consigliato di disattivare il relay dalla porta 25 del server ma non so come si fa.
scusate per la lunghezza del post ma non sapevo proprio come spiegarvi i miei problemi + velocemente
ciao

perchè chiunque cercasse di dialogare con il mio mail server (a parte gli utenti del mio dominio) veniva rifiutato poichè non autenticato. A questo punto chiedo come faccio ad evitare problemi di spamming o di sfruttamento del mio mail server da sconosciuti? Devo fare in modo che chiunque dall'esterno riesca a spedire le mail ma soltanto gli utenti autenticati possano sfruttralo come server di posta in uscita! Ho provato attraverso (sempre nelle proprietà dell'internet mail service) la cartellina routing mettendo delle routing restriction ma non è servito a nulla. Mi hanno anche consigliato di disattivare il relay dalla porta 25 del server ma non so come si fa.
Rispondi quotando