Ciao a tutti
Volevo sapere se era possibile in photoshop dividere una foto in tanti quadratini, in maniera automatica e poi salvarli tutti separatamente, in modo che se le ricompongo ottengo la foto originale
grazie mille
![]()
Ciao a tutti
Volevo sapere se era possibile in photoshop dividere una foto in tanti quadratini, in maniera automatica e poi salvarli tutti separatamente, in modo che se le ricompongo ottengo la foto originale
grazie mille
![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
la 6
![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
Certo che puoi farlo...allora, tu apri la tua immagine con photoshop poi la porti in image ready cliccando sul bottone in basso! (guarda l'allegato)
Dopodichè quando l'immagine è aperta con image ready clicchi su sezioni e la tagli in quante parti vuoi, alla fine salvi come html e lui te le intabella!!
ciao
You have lost.
\
per prima cosa devi piazzare le guide sulla tua immagine, in modo che vengano delimitate la varie parti della foto.
Poi nel menu "view" assicurati che ci sia selezionata la voce "snap to guides" (in italiano non so come si chiami, comunque "attaccamento alle guide o qualcosa del genere)
Fatto questo devi selezionare lo strumento Slice (lo trovi tra il pennello e la bacchetta magica) e affetti le varie parti della tua immagine (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e trascinando, come se stessi facendo una selezione)
A questo punto vai du "save for the web" e il programma ti salva in automatico html, tabella e immagini salvate in una cartella.
Salva in formato gif.
Se ti servono in formato Jpg (o qualsiasi altro con cui tu stai lavorando) Dopo il punto due utilizzi lo strimento selezione per ogni quadrato del reticolo, salvi la selezione in una immagine nuova (Photoshop te la crea automaticamente della dimensione giusta) e ripeti l'operazione pe rogni quadratino.
Non è propriamente un modo "automatico"![]()
Se non ho risposto alla tua domanda posta pure o scrivi n.degiorgio@tiscali.it
Ciao bravolima ... avrai notato dalla mia risposta che lo faccio in un modo diverso...
Secondo te c'è qualche differenza nei nostri due modi? Io lo faccio tutto da Photoshop ma il risultato mi sembra identico, no?![]()
siete stati grandi tutti e due, grazie mille
:quipy:
![]()
...........