Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Logo e Scritta

Logo e Scritta

Salve a tutti, ho un problemino, ho un logo, e vorrei usarlo come diciamo pulsantino per il menù, slo che vorrei aggiungervi una scritta (cioè la scritta per ogni singola pagina), la scritta vorrei farla del tipo ad arco, cioè, il logo è rettangolare più o meno, e sotto il logo, vorrei inserire la scritta tipo mezza luna, non so se sono stato abbastanza chiaro. Potete darmi una mano, non so come fare.
    Grazie

Cioè vorresti sapere come fare una scritta ad arco sotto?
    se sì con che programma?
    I see dead pixels.

Esatto........

Proprio così, sto realizzando un sito su uno stabilimeno balneare, quindi invece di menù particolari ho pensato di mettere per ogni voce del menù, il logo con la scritta ad arco alla base delò logo, che te ne pare? Solo che non ho mai fatto questo prima d'ora e non so come fare e con quale programma.
    Mi daresti una mano?

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: Esatto........

Originariamente inviato da catsciatore
    Proprio così, sto realizzando un sito su uno stabilimeno balneare, quindi invece di menù particolari ho pensato di mettere per ogni voce del menù, il logo con la scritta ad arco alla base delò logo, che te ne pare? Solo che non ho mai fatto questo prima d'ora e non so come fare e con quale programma.
    Mi daresti una mano?
    Ciao, mi pare tu avessi Psp, allora puoi seguire il metodo descritto in questo tutorial
    http://www.sfondo.com/PSP/Tutorials/...ialpsp8ita.htm
    e in caso poi eliminare il cerchio.
    Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

No aspetta... tu vorresti che te lo facesse qualcuno sul forum o vuoi sapere come si fa?

se è il primo caso ti sposto nel subforum di loghi e layout...
    I see dead pixels.

Vediamo se sono capace......

Vi ringrazio siete tutti sempre fantastici. Per adesso ci provo io, se non riesco vi faccio sapere....in quel caso vuol dire che mi dovrete aiutare voi. Dimenticavo una cosa, sempre con PSP, ho un'immagine con sfondo bianco, come faccio a rendere lo sfondo trasparente?

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: Vediamo se sono capace......

Originariamente inviato da catsciatore
    Vi ringrazio siete tutti sempre fantastici. Per adesso ci provo io, se non riesco vi faccio sapere....in quel caso vuol dire che mi dovrete aiutare voi. Dimenticavo una cosa, sempre con PSP, ho un'immagine con sfondo bianco, come faccio a rendere lo sfondo trasparente?
    Puoi renderlo trasparente solo al momento del salvataggio in formato gif o png, andando dopo aver selezionato il formato, sul bottone opzioni e selezionando il colore a cui applicare la trasparenza, stando attento che quel colore non sia presente in altri pixel oltre che nello sfondo.
    Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Permessi di invio