Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: effetto non desiderato

Utente di HTML.it

effetto non desiderato

Salve a tutti,
    sicuramente potete aiutarmi, il mio problema è che quando creo delle scritte gialle su sfondo rosso con pain shop pro 7 mi compare un alone nero-grigio scuro tutto intorno alla scritta. Questo mi succede anche con molti altri abbinamenti di colori sfondo-testo.
    Come posso eleminare tale effetto di background non desiderato??
    premetto che la risoluzione che uso è di 100 dpi, visto che le immagini sono destinate al web.
    Grazie!!!

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: effetto non desiderato

Originariamente inviato da simo81
    Salve a tutti,
    sicuramente potete aiutarmi, il mio problema è che quando creo delle scritte gialle su sfondo rosso con pain shop pro 7 mi compare un alone nero-grigio scuro tutto intorno alla scritta. Questo mi succede anche con molti altri abbinamenti di colori sfondo-testo.
    premetto che la risoluzione che uso è di 100 dpi, visto che le immagini sono destinate al web.
    Grazie!!!
    Per semplici scritte ti consiglio formato gif e vedrai che l'alone sparisce.
    Ad ogni modo prova comunque a dare un occhiata al grado di compressionie che applichi alle immagini jpg che probabilmente e' un po' troppo elevato.
    Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente di HTML.it
    ok, proverò!

GRAZIE 1000

mmhh ma le immagini sono in gif? Perchè da come descrivi il problema l'alone che vedi intorno sembrerebbe quasi il colore che va impostato nelle gif trasparenti uguale a quello della pagina... come cacchio si chiama in italiano? In inglese è "matte"..

Utente di HTML.it
    no, le salvo in jpg.

Re: effetto non desiderato

Originariamente inviato da simo81
    Salve a tutti,
    Grazie!!!
    Ciao ,
    non è che potresti allegarci quacosina così capiamo meglio!

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it
    ecco, date un'okkiata.
    questo è un esempio di quello che mi fa, notate attorno alle lettere che si crea un'effetto pixelato sfumato che non è bello da vedere, usando caratteri più grandi è ancora più chiaro e l'effetto pixelato tende al grigio scuro.
    Forse è xchè uso l'antialias nel creare i testi? ...non credo xchè me lo fa anche quando inserisco delle immagini esterne.

Ciao ,
    non è per caso che ti sei dimenticato di togliere il colore di stroke nella color palette?

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it
    ke cos'è il colore di stroke??

Ciao ,
    allego un esempio ,
    per togliere lo stroke (pennellata) , basta che:
    1 - imposti la color palette prima di immettere il testo
    2 - oppure al momento dell'immissione del testo , clicchi il pulsante "testo standard" , e psp automaticamente fara un testo col solo fill (riempimento)

jamesvalue

Permessi di invio