Raga' Chi e' capace di fare una palla da tennis 3d????
Se è possibile in cinema....
Io sto impazzendo da oggi pom!
Raga' Chi e' capace di fare una palla da tennis 3d????
Se è possibile in cinema....
Io sto impazzendo da oggi pom!
Ciao .
ti piace questa?
![]()
Solo che è stata fatta il lightwave e non riesco ad esportare l'oggetto in nessun altro formato.
Controlla se Cinema4d apre i files lwo.
![]()
Ho pure lightwave me la mandi: webmaster@macskill.com .....
mi dici la procedura per farla io con cinema ci ho sbattuto la testa ma non sono arrivato a farla ancora cosi' bene
Ciao ,
allora mo te spiego!
Stò cercando di fare la palla in 3dsmax4 , con una sfera ed alcune textures , ma i risultati (non capisco il perchè?) fino ad ora sono stati scarsi.
Poi ho trovato questo oggetto di lightwave (già fatto , ho cambiato solo alcuni colori) che non ha nessuna mappa (è solo modellato , anche le righe) , a parte le mappe di default del SW , e renderizza benissimo .
Solo che da lightwave non riesco ad esportare nè in 3ds , e nemmeno in dxf , questi formati dovrebbero essere aperti da cinema 4d.
Per cui ti mando l'lwo e poi vedi tu.
![]()
Anche io ho cercato di fare la palla, con cinema e le texture, ma l'effetto dei solchi non è per niente buono fatto cosi'!! La tua palla l'ho ricevuta e ti ringrazio, da dove l'hai presa?
Sai usare bene LW?
Ciao ,Originariamente inviato da skill83
Anche io ho cercato di fare la palla, con cinema e le texture, ma l'effetto dei solchi non è per niente buono fatto cosi'!! La tua palla l'ho ricevuta e ti ringrazio, da dove l'hai presa?
Sai usare bene LW?
il modello l'ho preso quì:
http://www.elfworks.com/html/body_free3d.htm
Per i solchi dovresti usare una bump map in B/N , simile alla mappa diffuse , ma appunto col nero dove vuoi venga il solco.
Lightwave , lo so usare discretamente bene il layout , il modeler pochissimo!
fatti queste palle!
http://www.turbosquid.com/HTMLClient...on/FullPreview
24 USDma siamo matti?:zamm:
![]()
** Che vuoi dire??Originariamente inviato da jamesvalue
***Lightwave , lo so usare discretamente bene il layout , il modeler pochissimo!
**24 USDma siamo matti?:zamm:
![]()
*** ma il layout usato da solo non è inutile????
Ciao ,Originariamente inviato da skill83
** Che vuoi dire??
*** ma il layout usato da solo non è inutile????
lightwave è diviso in due parti:
Layout che serve più che altro per gestire scene , rendering , animazioni , ecc...(e quello lo so usare decentemente).
Modeler , come dice il nome , serve principalmente per costruire modelli.
E' perfettamente integrato col layout attraverso una interfaccia (HUB) anche se in effetti è come se fosse un programma a parte.
Il modeler lo uso pochissimo (anche perchè non so usarlo) , ma visto che LW accetta per le scene , modelli provenienti da altri SW , i modelli li puoi fare esternamente e poi importarli in LW.
In lightwave , puoi usare separatamente o il layout o il modeler , non c'è bisogno di doverli sapere usare entrambi (certo saperli usare sarebbe meglio!)
![]()
A OK io ce l'ho lightwave ma non lo so usare ne il modeler ne tantomeno il layout ho la versione 7 per mac ma so usare cinema bryce Pixel 3d studio.... ho pure maya ma non so proprio dove mettere le mani!