Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    xsited4u
    Guest

    [3d studio max] come si fa a...

    1-applicare una bitmap o jpg a un solido
    2-copiare un solido...(tipo duplicate )



    ciao


    :adhone:

  2. #2
    Ciao ,
    allora vediamo :
    1 - selezioni l'oggetto 3d , apri il material editor (m) , clicchi il quadratino di fianco a "diffuse" , oppure apri il rollout delle mappe e clicchi il tasto "none" in corrispondenza della voce "diffuse" , in entrambi i casi ti si aprirà una finestra in cui selazionerai il tipo di mappa , doppio click su "bitmap" e li assegni la tua immagine al materiale ,nel material editor , clicca "assign material to selection" per assegnere il materiale all'oggetto 3d precedentemente selezionato , se vuoi vedere la foto sull'oggetto devi nel material editor cliccare "show map in viewport" (il pulsantino a forma di dado).

    Oppure puoi anche draggare la mappa direttamente sull'oggetto!

    Una volta assegnata la mappa , per modificarla , ti conviane assegnare all'oggetto il modificatore uvw map.


    2 - Selezioni l'oggetto che vuoi copiare , prendi nella toolbar il tool select and move , e tenendo premuto il tasto shift muovi l'oggetto3d , max ti chiederà se vuoi creare una copia o una istanza , tu rispondi e conferma.

    Oppure puoi usare il menù edit (cpia/incolla ecc)

  3. #3
    xsited4u
    Guest
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.