Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JSP] domanda su javabean

In questa pagina del corso JSP parlando degli attributi si dice:

- session: gli oggetti definiti in quest'ambito sono accessibili solo alle pagine che elaborano richieste all'interno della stessa sessione di quella in cui l'oggetto è stato creato per poi venire rilasciati alla chiusura della sessione a cui si riferiscono, in pratica restano visibili in tutte le pagine aperte nella stessa istanza (finestra) del Browser, fino alla sua chiusura. Solitamente i bean istanziati in questo modo vengono utilizzati per mantere le informazioni di un utente di un sito;

La mia domanda e': se da uno stesso pc, apro due o + finestre del browser sulla stessa jsp(con ctrl-n), il bean istanziato e' lo stesso?

In pratica, quando cambia la session?
    Quando chiudo il browser e lo riapro?

Grazie x l'aiuto, ciao

se fai il ctrl+n sulla pagina che stai visitando (e diciamo che sei già dentro alla pagina "di sessione"), il bean istanziato è lo stesso

se invece apri un'altra finestra tramite le icone sul desktop o roba simile, la sessione è un'altra

questo almeno è quello che sono riuscito a capire in maniera empirica

mandi mandi
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

sto smanettando anch'io per capire come funziona, ho notato che se in una jsp(diciamo chiamante con all'interno un javabean) chiamo un Servlet, il quale restituisce con i comandi:

javax.servlet.ServletContext sc;
    javax.servlet.RequestDispatcher rd;
    sc = getServletContext();
    rd = sc.getRequestDispatcher("/seconda.jsp");
    rd.forward(request, response);

se a sua volta seconda.jsp apre terza.jsp.

se voglio "vedere" il bean nella terza deve per forza essere di session, se lo dichiaro di request non riesco a passarlo alla terza.

Permessi di invio