Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [JSP] domanda su javabean

    In questa pagina del corso JSP parlando degli attributi si dice:

    - session: gli oggetti definiti in quest'ambito sono accessibili solo alle pagine che elaborano richieste all'interno della stessa sessione di quella in cui l'oggetto è stato creato per poi venire rilasciati alla chiusura della sessione a cui si riferiscono, in pratica restano visibili in tutte le pagine aperte nella stessa istanza (finestra) del Browser, fino alla sua chiusura. Solitamente i bean istanziati in questo modo vengono utilizzati per mantere le informazioni di un utente di un sito;


    La mia domanda e': se da uno stesso pc, apro due o + finestre del browser sulla stessa jsp(con ctrl-n), il bean istanziato e' lo stesso?

    In pratica, quando cambia la session?
    Quando chiudo il browser e lo riapro?

    Grazie x l'aiuto, ciao

  2. #2
    se fai il ctrl+n sulla pagina che stai visitando (e diciamo che sei già dentro alla pagina "di sessione"), il bean istanziato è lo stesso

    se invece apri un'altra finestra tramite le icone sul desktop o roba simile, la sessione è un'altra

    questo almeno è quello che sono riuscito a capire in maniera empirica



    mandi mandi
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  3. #3
    sto smanettando anch'io per capire come funziona, ho notato che se in una jsp(diciamo chiamante con all'interno un javabean) chiamo un Servlet, il quale restituisce con i comandi:

    javax.servlet.ServletContext sc;
    javax.servlet.RequestDispatcher rd;
    sc = getServletContext();
    rd = sc.getRequestDispatcher("/seconda.jsp");
    rd.forward(request, response);

    se a sua volta seconda.jsp apre terza.jsp.

    se voglio "vedere" il bean nella terza deve per forza essere di session, se lo dichiaro di request non riesco a passarlo alla terza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.