Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Delphi] Dialog vari...

in particolare TSaveDialog e TOpenDialog:
    che vogliono dire le proprietà OnCanClose e OnClose? Io avrei bisogno di un evento che gestisca la pressione del bottone "OK", però con le proprietà OnClose ecc. penso che rientri la possibilità della pressione del bottone "Annulla"...

thx
    Pknews
    Open Source & open views

In Iraq stanno scrivendo la Costituzione. Diamogli la nostra. A noi non serve più. (Daniele Luttazzi)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Personalizzare le finestre di dialogo standard di Windows, dette anche "Common Dialogs", è un'operazione che richiede una buona conoscenza delle funzioni API di Windows. Non so per quale motivo tu debba intercettare la pressione del tasto Ok nella finestra di dialogo, forse per eseguire un controllo sul file selezionato (???).
    Potresti rimandare il controllo che devi fare alla chiusura della finestra di dialogo e riproporla nuovamente con il metodo Execute nel caso in cui la selezione non corrisponda alle tue esigenze.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie mille
    Però ho scoperto che si può prevedere la pressione del tasto OK semplicemente con il seguente costrutto IF, dove "SaveDialog1" è ovviamente un ipotetico riferimento alla classe TSaveDialog:

codice:
    if SaveDialog1.Execute then
    begin
    { Code... code... }
    end;
    Pknews
    Open Source & open views

In Iraq stanno scrivendo la Costituzione. Diamogli la nostra. A noi non serve più. (Daniele Luttazzi)

Permessi di invio