salve a tutti!
mandando in stampa un file.pds i font utilizzati vengono riprodotti "sfuocati". Quale accorgimento devo usare?
grazie :tongue:
salve a tutti!
mandando in stampa un file.pds i font utilizzati vengono riprodotti "sfuocati". Quale accorgimento devo usare?
grazie :tongue:
hai controllato la risoluzione e magari anche l'antialias?
ho provato tutti i tipi di antialias ma niente da fare..la risoluzione è di 300 dpi...
che mi dite?![]()
se guardi con un lentino la stampa dei font, li vedi nero pieno oppure tipo retinato???
se li vedi retinati (o bucati) è che in tipografia fanno le lastre "bionde"??? quindi non dipenderebbe da te, ma da loro...
Il testo che corpo ha?Originariamente inviato da whois
ho provato tutti i tipi di antialias ma niente da fare..la risoluzione è di 300 dpi...
che mi dite?![]()
Di che colore è?
Con che cosa è stato stampato?
Scusa se faccio le domande io a te, ma è necessario per trovare l'inghippo.
Per esempio:
- se il carettere è corpo 6, anche se il file è a 300 dpi può creare quel problema;
- se il colore è composto da percentuali di cmyk, può dare quel problema;
- se è stampato con una stampante a getto d'inchiostro... non ne parliamo proprio!
Bye!
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
il problema l'ho risolto per il file.psd(antialias forte,retinatura a mezzetinte e qualità immagine migliore), ma salvando in formato jpg o gif il problema si ripresenta! che fare?![]()
Prova a salvarlo in jpg con compressione minima.
Perché devi salvarlo in jpg?
Ciao
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
devo inviarlo ad una società, che a sua volta...stampandolo dovrebbe inviarlo via fax ai suoi clienti..
quindi in:
opzioni jpg >> opzioni immagine >> qualità massima
opzioni formato >> linea base
ma tutto sfuocato!!
Puoi mandarmelo?
domenicoruggiero@libero.it
certo!
te lo invio x posta elettronica.
grazie mille![]()