Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Linee arrotondate

Linee arrotondate

Come faccio ad ottenere le linee arrotondate presenti ad esempio nell'instestazione del sito della gazzetta dello sport?

Non mi interessano gli angoli smussati della tabella ma proprio quelle aree colorate a forma di onda presenti nell'intestazione.

Io uso Photoshop.

Ciao e grazie
    www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

per farle bene devi usare i tracciati e le curve di bezier, oppure prova a disegnare un triangolo e deformarlo col filtro effetto onda.

Puoi essere un pò più preciso. Io per esempio le curve di bezier non so neanche cosa sono ed un triangolo avrei molti problemi a disegnarlo preciso. Insomma, con la grafica sono quasi a zero.

Ho guardato ma non sono sicuro che sia proprio lo stesso effetto. Negli esempi visti sembrano quasi linee ad angolo retto con gli angoli smussati. A me interessa più un effetto onda come quello del sito mel primo post.

Dici che è lo stesso principio?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    lo stesso identico ancHe se in questo caso non devi usare l'unione di forme ma creare queste attraverso le linee bezier successivamente stondate.

http://www.html.it/photoshop/08/index.html

questa lezione e quelle successive parlano di tracciati e curve di bezier

altrimenti
    prova a fare la selezione di un rettangolo con la base lunga e un altezza molto bassa poi riempi col colore che vuoi, poi fai edit trasforma e prospettiva quindi unisci i due angoli a sinistra del rettangolo (devi essere molto preciso nel fare la punta del triangolo) e ottieni un triangolo, ok?
    bene
    adesso filtro distorsione effetto onda ad esempio con questi parametri
    numero generatori 5
    lunghezzza onda min 10 max 188
    ampiezza 6 6
    scalla 100 100
    (poi provi tu a regolarli meglio)

e ottieni una specie di tentacolo (dopo puoi duplicarlo e farne copie di altre dimensioni con lo scala trasforma inclina... bla bla), ma non sarà mai preciso come averlo fatto con le curve...
    prova e dimmi
    ciao!

dimenticavo!
    se tu disegni il rettangolo in senso inverso tipo base molto stretta e invece lo sviluppi in altezza puoi usare l'effetto lente (si trova sempre tra gli effetit di distorsione) con il quale credo sia più facile ottenere le curve desiderate...

poi non ti rimane che ruotare il tuo tentacolo

paola

Grandissima Era proprio il tipo di spiegazione che stavo cercando visto che con la grafica sono zero.

Provo e se ho problemi ti faccio sapere.

Permessi di invio