Salve! È la prima volta che posto qua e volevo creare un nuovo sito web. Volevo sapere però quali programmi mi consigliate per creare la parte di design del sito e quali guide mi consigliate appunto per il webdesign. Grazie1000!![]()
Salve! È la prima volta che posto qua e volevo creare un nuovo sito web. Volevo sapere però quali programmi mi consigliate per creare la parte di design del sito e quali guide mi consigliate appunto per il webdesign. Grazie1000!![]()
programma: photoshop >> qui per scaricare la versione di prova
per il tutorial puoi iniziare da qui
"E' come un pezzo di ghiaccio entro cui brucia una fiamma"
non x contraddire aperegina, ma credo che dovresti prima imparare le differenze tra grafica raster (bitmap) e vettoriale.
Per la raster, oltre a Photoshop, c'è Paint Shop, che costa il 20%, oltre ad essere molto più semplice da imparare/usare.
Photoshop permette di +, ma nel 99% di quello che si vede sul web, paint shop basta e avanza ...![]()
Il re è nudo (cit).
c'è qualche guida per apprendere le tecniche di grafica? e una domanda su tutte che mi ronza in testa: quando fate un logo, le scritte si fanno con cosa? o meglio si usano font già esistenti?
Trovi alcune guide ai principali sw di grafica quiOriginariamente inviato da Nightmare
c'è qualche guida per apprendere le tecniche di grafica? e una domanda su tutte che mi ronza in testa: quando fate un logo, le scritte si fanno con cosa? o meglio si usano font già esistenti?
http://www.html.it/grafica.htm
Le scritte la maggior parte delle volte sono fatte usando font già esistenti magari ritoccati graficamente per l'occasione.
Qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=151982
trovi una lista di siti per scaricare font.
Bye
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
ci saranno, solo nono te ne so dire nessuna 'generale'. Cmq, se ti compri un buon manuale d'uso di un prg, nella prima parte ci sono sempre le indicazioni sulla grafica in generale.Originariamente inviato da Nightmare
Sì, almeno io (credo quasi tutti) uso un font, salvo poi tirarlo, torcerlo, 3Dzzarlo, torturarlo in vari modi (al limite vettorializzato).
Il re è nudo (cit).
ho capito.. grazie milleora mi leggo unn pò di roba allora
![]()