Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Siti web.. Voi come fate??

Ho cominciato da pochissmo a riinteressarmi di questa mondo.. e vede che sono davvero nel posto giusto. Siete tutti fin troppo bravi. Io sto cominciando ora.. e cerco di imparar ad usare fireworks e dreamweaver in sinergia. (in realtà uso quasi solo fireworks)
    Volevo chiedervi.. ma voi come fate? Cioè come iniziate? Fate una intera pagina di grafica 800 * 600 (anzi.. è una misura diversa vero??) e na volta finita la tagliate e componete in tabella??
    Usate Photoshop o fireworks o Psp??
    Resto spesso affascinato dalla bellezza di siti disponibili su portali che vendono templates, come questi siti ad esempio:
    http://www.4templates.com/index.php?_p=vp&i=ultra4pu

oppure

http://www.boxedart.com/phpshop/memb...7&prodid=14749

e altri 200 ospitati sugli stessi siti!
    Ma come fanno??

Grazie come al solito..
    col Vs aiuto in due/tre giorni ho fatto moltissimo.. presto vedrete i miei risultati.. (nulla di che.. ma x me sono bellissimi!!!
    Shine on you crazy diamond

Bhè alla tua domanda è difficile rispondere... è molto generica...

intanto possiamo dire che un sito non è fatto solo da pezzi d'immagine creati con un programma di grafica.

Un layout ha bisogno anche dell'HTML e dei fogli di stile.

Utente di HTML.it
    ...e oltre allo stile, i contenuti, una linea da seguire, univoca. I programmi sono solo gli strumenti.
    - Nulla è impossibile per chi non lo deve fare -

Si certo. ho studiato per un po anche html 4 e so bene cosa intendentede per linea e contenuti. In questo caso mi interessava conoscere l'aspetto puramente tecnico. La linea che voi utilizzate in pratica.

Utente bannato
    il buon vecchio notepad..

mi sembra un po complesso..

intanto possiamo dire che un sito non è fatto solo da pezzi d'immagine creati con un programma di grafica.
    in realtà meno grafica si inserisce in un sito meglio è!!!
    Almeno per quanto riguarda la pesantezza e l'usabilità di un sito.

Io in genere qualsiasi cosa devo creare sia essa una pagina web o una semplice gif mi metto lì cn carta e penna e butto giù il layout da seguire... poi accendo (dopo un bel pò di lavoro) il pc!!!
    Io suggerisco sempre:
    <<Più tempo perdi nell'organizzare il lavoro e meno correzioni dovrai apportare al lavoro finito!!!>>.
    Per quanto riguarda le linee... dai libero sfogo alla tua fantasia!!! L'importante è che il sito sia facile da leggere, esteticamente carino, e accessibile a tutti.... in una parola "usabile".
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

Originariamente inviato da thedoors73
    mi sembra un po complesso..
    In alternativa al semplcie notepad puoi usare Arachnophilia --> http://www.arachnoid.com/arachnophilia/index.html, almeno ti colora i tag e hai una visuale di lavoro più chiara

Io disegno il layout su fireworks, e per come lo uso va bene il programma di grafica che più aggrada, tenendo ben presente e il peso delle immagini che poi ne ricavo e che dove andrà testo e non solo lo devo convertire in fogli di stile, poi uso un editor visuale per ricomporre il layout coi pezzi di fw, tenendomi alla larga dalle tabelle nel disegno dentro l'editor, poi l'editor riproduce lo stesso le tabelle tranne che col posizionamento assoluto ma intanto io non ci ho a che fare.
    Poi: limitare al minimo se non del tutto i caratteri non ridimensionabili e quindi il layout deve poter resistere abbastanza all'ingrandimento del testo e preferire sempre soluzioni cross-browser.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    bhe la tua domanda è molto generica..

io posso dirti che dipende tutto dal sito che devi fare, dalle esigenze del cliente e dalla tua bravura..

all'incirca io agisco così:

dopo che mi sono fatto un'idea di quello che vuole il cliente vedo che tipo di sito devo fare e soprattutto che utenza lo visiterà..
    ci sono tanti fattori da non escludere, esempio, se è un sito visitato da giovani è più probabile che siano più svegli nella navigazione e che abbiano connessioni veloci ecc ecc

in seguito guardo sempre cosa fa la concorrenza tanto per darsi un'idea..
    poi prendo carta e penna e comincio a tracciare qualche linea, a seconda di quello che mi viene in mente.. quando sono abbastanza soddisfatto comincio a lavorare con photoshop e piano piano se mi vengono idee aggiungo .. una volta fatto il layout vedo di aggiungere qualche fronzolo o qualcosa per abbellirlo..

se sono soddisfatto continuo se no vedo di sistemare o rifare =)

una volta disegnato in photoshop ritaglio le immagini e il programma crea una pagina html, alchè la rifaccio completamente =)

questo è un riassunto a grandi linee..
    se vuoi qualcosa di specifico ti posso consigliare qualche libro
    buon webdesign

Permessi di invio