Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Differenza di colore

Differenza di colore

Salve,
    sto creando un sito con sfondo scuro (#262626).
    Devo creare anche immagini che siano adatte, e quindi abbiano lo stesso colore di sfondo. Appena le creo tutto ok, ma poi quando faccio l'anteprima con il browser mi accorgo che nella pagina si vede un forte scolorimento dell'immagine creata, che crea un effetto poco gradevole. Il problema si presenta sia che usi formato gif che jpg.
    Inoltre il problema si presenta su immagini create sia con Photoshop che con Paint shop pro.
    Credo sia un problema di browser, ma non riesco a capire cosa succeda e come porvi rimedio.
    Saluti

Il Cobra
    La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Utente bannato
    Secondo me è un problema d'immagine. Prova a salvarle con un altro
    formato, oppure utilizzando o no l'interlacciato nelle imamgini gif

Stavolta non sono sicuro di quello che dico

apri un file nuovo in photoshop, in rgb, e riempilo con il colore che hai scelto (#262626), prendi il contagocce, clicca sul colore ed avrai come risultato #333333.
    Ciò vuol dire che quel colore che hai scelto lo puoi avere soltanto in RGB e non in esadecimale. Metti nella tabella come sfondo un'immagine con quel colore.

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    visualizza la tavolozza "colori web" e assicurati del risultato variando la compressione del jpg in fase d'esportazione, probabilmente il tuo problema è nella compressione...

Utente di HTML.it
    Ho paura che abbia ragione piero, e che il guaio sia nel formato. Ed è un bel guaio, perchè per il web devi comprimere. E più comprimi, più il .jpg va a colori 'circa' per risparmiare peso.
    Comprimi poco, vedi se puoi evitare grandi spazi di colore uniforme, prova a ritoccarli con la bacchetta magica e i riempimenti.
    Al limite, sai cosa faccio io? Invece di dare un colore di sfondo in html, ritaglio un quadratino di pochi px di lato e uso quello come immagine di sfondo della pagina.
    Di solito funzia ....
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di luclep
    Non è che non hai impostati i 16 milioni di colori? Quanto al sistema di nilio mi sembra più semplice prelevare il colore (con un programma come eyedropper) dello sfondo dell'immagine visualizzata nel browser ed assegnare quel colore allo sfondo della pagina.

Utente di HTML.it
    Il problema è che in .jpg il colore che vedi NON è un mucchio di px identici, ma un mucchio di px "calcolati" in modo da sembrare identici.
    A me con il sistema di luclep è andata malissimo, cmq prova anche quello, forse dipende da prg che comprime...tentar non nuoce
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio