Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto! Cambiare azione pagina alla seconda visita

Ciao a tutti ragazzi, ho un problemone. Sono un web designer e quindi poco esperto di pura programmazione. Ho creato un form di registrazione per la raccolta di dati e avrei bisogno che questo non si ripresenti agli utenti che hanno già cliccato il pulsante INVIA, e in alternativa al form in questione si presenti un'altra pagina html nella quale metterei un'immagine.
    In poche parole:
    -accedo alla pagina "form"
    -compilo e invio. Chiudo il browser.
    -accedo a quella che prima era la pagina "form" e mi ritrovo alla pagina "benvenuto"
    è una cosa fattibile?
    Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una mano!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E' consigliabile (in realtà doveroso) un login, altrimenti qualsiasi altro sistema non sarebbe affidabile.

Le alternative sarebbero:
    - mettere in un db l'IP di chi compila il form e ad ogni accesso alla pagina verifichi se l'IP di chi arriva è già nel db.
    Non funziona bene perché se uno spegne e riaccende il router avrà un nuovo IP ed accedendo alla pagina rivedrà il form

- salvare un cookie sul pc di chi compila il form e verificare i cookie ad ogni accesso alla pagina
    Non funziona bene perché i cookie possono essere cancellati

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E' consigliabile (in realtà doveroso) un login, altrimenti qualsiasi altro sistema non sarebbe affidabile.

Le alternative sarebbero:
    - mettere in un db l'IP di chi compila il form e ad ogni accesso alla pagina verifichi se l'IP di chi arriva è già nel db.
    Non funziona bene perché se uno spegne e riaccende il router avrà un nuovo IP ed accedendo alla pagina rivedrà il form

- salvare un cookie sul pc di chi compila il form e verificare i cookie ad ogni accesso alla pagina
    Non funziona bene perché i cookie possono essere cancellati
    Grazie Alhazred per la risposta, il cliente mi ha chiesto di evitare un login per non "forzare" questa compilazione che può essere fatta seriamente inserendo dati veri o mettendo "giuseppe garibaldi" senza nessuna successiva verifica via mail. Pensavo anch'io di utilizzare i cookie ma non ne sono per niente pratico. La pagina in questione verrà visitata da ipad, quindi l'utente medio raramente cancella i cookie e sarebbe una soluzione non perfetta, ma accettabile per la situazione. Sapresti spiegarmi come creare il cookie che mi permetterebbe di fare quest'azione?
    Grazie ancora!

Tag per questa discussione

Permessi di invio