Ciao a tutti! NElla mia applicazione (dove uso Net.Mail per inviare email) mi capita che alcuni destinatari vengano respinti dal server di norma gestivo tutto con smtpFailedRecipientException e funzionava!
Attraverso la proprietà "failedRecipient" avevo sotto mano l'indirizzo incriminato e gestivo l'errore.
Siccome invio le email a blocchi di 5 destinarai per volta (usanndo bcc.add() ) però mi capita anche che tra i 5 ci sia più di un destinatario non valido (tipo io per far le prove metto indirizzi tipo spiwhswhxqhsxoqhsx@libero.it) in quel caso (quando son più di uno nello stesso invio) non mi restituisce più smtpFailedRecipientException ma smtpException generico (che non mi gestisce gli indirizzi incriminati).
Ho letto che esiste anche smtpFailedRecipientsException (al plurale) e dovrebbe fare al caso mio purtroppo però quando scrivo il mio TRY anche se metto CATCH miaEx as smtpFailedRecipientsException non me la capta (se gli indirizzi non validi son più di uno nell'invio) e mi va in smtpException (non inviando nulla nemmeno agli indirzzi validi del blocco)...
Come mai? Sbaglio io?
Non so se son stata chiara...
grazie a tutti