Ciao a tutti.
Ho un form1 con un MDITabcontrol, dove all'interno di ogni tab apro un form.
FORM1
-> MDITabcontrol
-->Form anagrafica Clienti
-->Form anagrafica Fornitori
-->ecc..
Nel form "anagrafica clienti" ho un tasto che mi apre un form come pop up dove posso effettuare una ricerca del cliente,ottengo dentro un datagriview un elenco dei clienti filtrati e al doppio click della cella ricavo lID del Cliente selezionato e vorrei eseguire una sub nel form Clienti, ho provato con il seguente codice:
codice:
Private Sub DataGridView1_CellDoubleClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs) Handles DataGridView1.CellDoubleClick
Dim ID_CLIENTE As String
If DataGridView1.RowCount > 0 Then
ID_CLIENTE = DirectCast(DataGridView1.SelectedRows(0).Cells("ID").Value, Integer)
Clienti.CARICA(ID_CLIENTE)
End If
End Sub
Ho il seguente problema, il form Clienti è già aperto come scheda del mio MDITabcontrol nel form1, ma non esegue la sub CARICA
Ho provato ad aprire il form Clienti separato e funziona..
codice:
Private Sub DataGridView1_CellDoubleClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs) Handles DataGridView1.CellDoubleClick
Dim ID_CLIENTE As String
If DataGridView1.RowCount > 0 Then
ID_CLIENTE = DirectCast(DataGridView1.SelectedRows(0).Cells("ID").Value, Integer)
Clienti.show
Clienti.CARICA(ID_CLIENTE)
End If
End Sub
La mia domanda è, come faccio ad eseguire la sub CARICA del form Clienti che è aperto come scheda del MDITabcontrol nel form1???
Grazie
Ciao