Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Richiamare procedura tramite MDITabcontrol

Ciao a tutti.
    Ho un form1 con un MDITabcontrol, dove all'interno di ogni tab apro un form.

FORM1
    -> MDITabcontrol
    -->Form anagrafica Clienti
    -->Form anagrafica Fornitori
    -->ecc..

Nel form "anagrafica clienti" ho un tasto che mi apre un form come pop up dove posso effettuare una ricerca del cliente,ottengo dentro un datagriview un elenco dei clienti filtrati e al doppio click della cella ricavo lID del Cliente selezionato e vorrei eseguire una sub nel form Clienti, ho provato con il seguente codice:

codice:
    Private Sub DataGridView1_CellDoubleClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs) Handles DataGridView1.CellDoubleClick
            Dim ID_CLIENTE As String

If DataGridView1.RowCount > 0 Then
                ID_CLIENTE = DirectCast(DataGridView1.SelectedRows(0).Cells("ID").Value, Integer)
                Clienti.CARICA(ID_CLIENTE)
            End If
        End Sub
    Ho il seguente problema, il form Clienti è già aperto come scheda del mio MDITabcontrol nel form1, ma non esegue la sub CARICA

Ho provato ad aprire il form Clienti separato e funziona..
    codice:
    Private Sub DataGridView1_CellDoubleClick(ByVal sender As  Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs)  Handles DataGridView1.CellDoubleClick
            Dim ID_CLIENTE As String

If DataGridView1.RowCount > 0 Then
                ID_CLIENTE = DirectCast(DataGridView1.SelectedRows(0).Cells("ID").Value, Integer)
                Clienti.show
                Clienti.CARICA(ID_CLIENTE)
            End If
        End Sub

La mia domanda è, come faccio ad eseguire la sub CARICA del form Clienti che è aperto come scheda del MDITabcontrol nel form1???

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio