Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Duball

Nutella - Nuova pubblicità

Ho appena visto la nuova pubblicità della Nutella ( questa ) che per carità molto bella, ma hanno fatto quello che recentemente ha fatto la Coca Cola, cioè "personalizzare" il loro prodotto con nomi a caso.

Supponendo che questa somiglianza (copiatura) non sfugga a nessuno, la domanda nasce spontanea ... siamo proprio delle pecore?
    Cioè se un'idea funziona ( ha funzionato per la Coca Cola?) è d'obbligo copiarla, esserci ...

Ma la gente non ha un minimo di senso critico?

No

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    hanno fatto quello che recentemente ha fatto la Coca Cola

la domanda nasce spontanea ... siamo proprio delle pecore?
    è d'obbligo copiarla, esserci ...

Ma la gente non ha un minimo di senso critico?
    CC o meno è una cosa che di tanto in tanto si ripete, niente di "nuovo"
    è solo un momento opportuno per poterla fare

si, coma fai a non saperlo?
    come sopra: è solo adatta al momento

solo quando conviene
    ma questo che ha a che fare con lo spot della nutella?
    mica il cliente contempla il baratto e si fa le seghe mentali pensando "ha però... la cocacola... mi cioccolatini... i ricordo che anche zxz nel 1852 l'ha già fatta...". è simpatica? piace?
    oh... mica che qui scappa fuori un'altra saga sul concetto di famiglia, vero?

Ho visto lo spot ma alla somiglianza con la Coca Cola non ci avevo fatto caso, si vede che poco mi interessa o mi è rimasta impressa, piuttosto ho subito pensato a...

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    o meglio, ho visto dei preconcetti in questo spot: l'evoluzione dell'uomo, il ragazzino che si trova la fidanzatina, si sposa, ha figli, va a giocare a calcetto il giovedì sera, fa la gavetta al lavoro, si evolve socialmente e alla fine diventa il capo di un'azienda...
    Favola bella ma stereotipata... almeno alla fine non poteva diventare un addetto vendita che carica la Nutella al banco?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    l'evoluzione dell'uomo, il ragazzino che si trova la fidanzatina, si sposa, ha figli, va a giocare a calcetto il giovedì sera, fa la gavetta al lavoro, si evolve socialmente e alla fine diventa il capo di un'azienda...
    L'apoteosi della tristezza

Mi ha fatto venire in mente l'intro di trainspotting...

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    Mah, la mamma che mette in tavola la colazione ai bambini, la donna che insegna, il bambino che incontra una bambina, poi la fidanzata, la sposa, il marito che inizia a lavorare, la carriera, i figli.... alla fine la solita donna che accarezza il marito seduto a mangiarsi la Nutella...... si, sembra proprio una bella famiglia tradizionale del mulino bianco.

Per me di materiale per riaprire la saga ce n'è, vediamo cosa succede.

PS: la pubblicità mi sembra bellina comunque.

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Mah, la mamma che mette in tavola la colazione ai bambini, la donna che insegna, il bambino che incontra una bambina, poi la fidanzata, la sposa, il marito che inizia a lavorare, la carriera, i figli.... alla fine la solita donna che accarezza il marito seduto a mangiarsi la Nutella...... si, sembra proprio una bella famiglia tradizionale del mulino bianco.

Come scritto prima, stavolta più che la mamma vista come al solito l'angelo del focolare, vedo più l'uomo che "deve" fare carriera (mentre la donna sta a casa, certo), arrivando ad essere capo di un'azienda, mentre una cosa più umile come l'addetto vendita non è proprio concepita.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

PS: la pubblicità mi sembra bellina comunque.
    in piu' non si vede il momento cruciale in cui al protagonista viene regalato uno smartphone, da cui si evince che, nonostante tutto, chi compra nutella sara' per sempre un disadattato.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    in piu' non si vede il momento cruciale in cui al protagonista viene regalato uno smartphone, da cui si evince che, nonostante tutto, chi compra nutella sara' per sempre un disadattato.
    Eh no, il contrario, il protagonista avendo anche lo smartphone è un individuo conscio delle proprie azioni e scelte, è un soggetto maturo ed equilibrato e può scegliere se comprare o meno la Nutella in base ai suoi gusti personali affinati appunto dalla non mancanza di tecnologia prescolare.

PS: si avrebbero fatto bene a mostrare quella scena
    Ultima modifica di deleted_x; 03-10-2013 a 10:26

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Eh no, il contrario, il protagonista avendo anche lo smartphone è un individuo conscio delle proprie azioni e scelte, è un soggetto maturo ed equilibrato e può scegliere se comprare o meno la Nutella in base ai suoi gusti personali affinati appunto dalla non mancanza di tecnologia prescolare.
    ma siamo proprio sicuri che gliel'abbiano regalato al momento giusto?
    lo spot non lo specifica.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Non so perché, ma la stessa cosa fatta dalla cocacola mi è piaciuta. Fatta dalla nutella l'ho trovata ridicola. E non perché la nutella è arrivata dopo.

Bho.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio