Gentili utenti di questo forum, vorrei prima di porvi la mia domanda ringraziarvi per le innumerevoli risorse che offrite al web, nelle quali anche adesso ho cercato a lungo senza però riuscire a trovare risposta.

Premetto che ho scarsissime cognizioni sulla materia e che mi diletto con il mero copia&incolla, volevo modificare il tema del mio blog (scansia.tumblr.com) in modo che il flusso dei post fosse racchiuso in una colonna avente un'altezza flessibile pari a quella del browser; flusso scrollabile orizzontalmente e di una larghezza tale che entrino tre colonne rispetto alla larghezza del browser (da ridurre poi a due nei tablet ed una negli smartphone).

Per fare questo ho impostato l'height del body al 100%, il body come una colonna flessibile, all'interno di un altro contenitore "contenuti" di tre colonne sempre flessibili.

Concludendo, scusate la prolissità e il linguaggio poco tecnico, sono riuscito ad ottenere questo risultato solo sul browser Firefox, mentre sugli altri si presenta il flusso diviso in tre colonne ma con altezza variabile.

Potreste dirmi il perché di questa differenza e qual è l'errore? Grazie mille.