Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema con exec

Utente di HTML.it

problema con exec

Ciao a tutti/e,
    ho un problema con questo codice che non funziona:

codice:
    $stampa='"C:\Programmi\Foxit Software\Foxit Reader\Foxit Reader.exe" /t "C:\\wamp\\www\\confische\\vis_non_proc\\'.$file.'"';
    echo"<br>$stampa";
    exec($stampa);
    $file è 1.pdf
    La stessa istruzione, da prompt dei comandi funziona.
    Chi mi sa dare una dritta? Grazie.

Utente di HTML.it
    ho provato così:

codice:
    exec($stampa, $out, $err);
    echo"<br>out: ";print_r($out);
    echo"<br>err: ";print_r($err);
    il risultato a video è questo:

out: Array ( )
    err: 1

qualcun mi può aiutare? grazie.
    Ho già provato le varie verioni degli apici ed il risultato rimane sempre lo stesso, ossia io dovrei far stampare quei file pdf, ma con lo script non riesco, nè mi segnala qualche errore. Invece da prompt con lo stesso comando, i files vengono stampati. Aiuto, per favore.
    Ultima modifica di aleocel; 09-10-2013 a 14:56

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non credo sia possibile lanciare un eseguibile da C:// da un webserver con exec perché sono due ambienti diversi
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 09-10-2013 a 19:48
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Scusa, forse avrei dovuto dire prima che gira tutto su locale, http://localhost

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Lo avevo intuito ma resto della mia idea che non sia possibile http:// non dialoga con C://
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    però ho un'altra riga di codice con l'istruzione exec e c: e questa ti assicuro che funziona

codice:
    exec('C:\WINDOWS\system32\pdftotext.exe C:\wamp\www\confische\vis_non_proc\\'.$file, $out, $err);

Quote Originariamente inviata da aleocel Visualizza il messaggio
    però ho un'altra riga di codice con l'istruzione exec e c: e questa ti assicuro che funziona

codice:
    exec('C:\WINDOWS\system32\pdftotext.exe C:\wamp\www\confische\vis_non_proc\\'.$file, $out, $err);
    Ok, dopo questa affermazione la mia teoria non vale più, ora l'unica differenza che noto sono gli spazi nelle cartelle e nel file (C:\Programmi\Foxit Software\Foxit Reader\Foxit Reader.exe) prova a toglierli
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    niente da fare, ho sostituito gli spazi bianchi di file e cartelle e l'istruzione così

codice:
    $stampa='"C:\Programmi\Foxit_Software\Foxit_Reader\Foxit_Reader.exe" /t "C:\\wamp\\www\\confische\\vis_non_proc\\'.$file.'"';
    ma continua a non stampare da codice, mentre stampa da prompt

Ma scusa provare a rifarlo identico come quello che funziona è troppo difficile?
    exec('C:\Programmi\Foxit_Software\Foxit_Reader\Fox it_Reader.exe C:\\wamp\\www\\confische\\vis_non_proc\\'.$file, $out, $err);
    E se non dovesse ancora andare spostere l'eseguibile Foxit_Reader.exe nel system32
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Funziona!!! Come mi hai suggerito, ho messo l'eseguibile in system32 e funziona. Dalla gioia sto ancora mandando in stampa... mi vengono le lacrime, erano tre giorni che ci provavo. Grazie mille mille mille.

Permessi di invio