ho dei dubbi..
sto realizzando un sistema per modificare un record nel database,
clicco crea record e si apre un dialog e fin qui ok, mentre per modificarne uno di solito tramite GET recupero per esempio l'ID e poi con l'ID recupero tutti i dati che mi interessano e li stampo a video per modificarli.
Ora vorrei far si che sia tutto piu automatico e quindi non voglio prima chiamare una pagina da cui ricavo l'iD tramite GET.
Vorrei magari creare per ogni record un piccolo form nascosto contenente i dati basilari come appunto l'ID, da questo form invio con ajax ad una pagina che mi recupera tutte le informazioni che mi servono e poi mi compili il form che ho aperto in un dialog quando ho inviato appunto il form.
riepilogando:
-elenco record
-ogni record ha un form nascosto con l'ID del record
-clicco su modifica record e invio con ajax ad una pagina esterna l'ID che mi recupera i dati ceh mi interessano e me li restituisce in json
-recupero i dati via json e creo il form all'interno di un dialog
cosi rimango sempre nella stessa pagina senza aver caricato pagine nuove per arrivare a modificare tale record.
il problema qualè?
potrei avere una struttura cosi di form
come identifico precisamente quale form sto inviando con jquery?codice:<form name="rec1"> <input type="hidden" name="id" value="IDRECORD" /> <input type="button" name="modifica" value="Modifica" /> </form> <form name="rec2"> <input type="hidden" name="id" value="IDRECORD" /> <input type="button" name="modifica" value="Modifica" /> </form> <form name="rec3"> <input type="hidden" name="id" value="IDRECORD" /> <input type="button" name="modifica" value="Modifica" /> </form> <form name="rec4"> <input type="hidden" name="id" value="IDRECORD" /> <input type="button" name="modifica" value="Modifica" /> </form>
di solito proseguo cosi
come posso fare?codice:$("#mod").click(function() { var dati = $("[name=rec]").serialize(); $.ajax({ type: "POST", url: "ajax.php", data: dati, dataType: "html", success: function(json) { json = $.parseJSON(json); if (parseInt(json.risposta) == 1) { $("#risposta").html("<div class='messaggio affermativo'>OK</div>"); $("#commento").val(''); } else { $("#risposta").html("<div class='messaggio errore'>NO</div>"); } }, error: function() { alert("Errore Ajax"); } }); });

Rispondi quotando