Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

collegamento python e html tramite php

Salve a tutti... forse la mia domanda sarà stupida o non di facile applicazione. Dovrei risolvere questo problema... premetto che il PHP è il prossimo linguaggio che vorrei imparare ma per ora mi sto studiando bene i CSS... lo so sono alle prime armi...
    Un mio amico ha fatto qualche istruzione in PYTHON sotto linux in una schedina Rasperry PI. Mi chiedevo... se creo una banalissima pagina web e ci metto un pulsante come immagine, come posso far si che cliccando quel pulsante per esempio mi faccia partire il comando di accendere per esempio una lampada collegata alla Rasperry o in generale far partire un comando? Mi hanno detto che si deve usare il PHP con i comandi SHELL, EXEC ecc ma mi sapreste improntare il codice...? Non so proprio nulla di PHP Grazie mille...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se fossi in te chiederei al tuo amico che sviluppa in python (il php è simile) e comunque avendo già delle basi di programmazione dovrebbe essere più semplice, oppure chiedi a chi ti ha consigliato il php.
    Qui sul forum questo tipo di richieste ha poco successo per i seguenti motivi:
    - Troppo generica e solo per capire bisognerebbe farti molte domande (e non tutti hanno voglia e tempo)
    - Non avendo nessuna conoscenza di php anche il solo dialogo diventa difficile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ... capito... ma allora secondo te, se ci si mette un pò d'impegno, il mio amico che conosce python riuscirebbe a farmi questo collegamento ... ? HTML --> PHP --> Rasberry ?
    Mi hai detto che son simili...?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da sifting Visualizza il messaggio
    ... capito... ma allora secondo te, se ci si mette un pò d'impegno, il mio amico che conosce python riuscirebbe a farmi questo collegamento ... ? HTML --> PHP --> Rasberry ?
    Mi hai detto che son simili...?
    Se un buon amico potrebbe, ma non è detto che sia possibile crearlo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio