Salve a tutti, volevo sapere se esiste uno script o conoscete il codice da inserire per la realizzazione di una barra di ricerca per un sito in asp.net.... naturalmente non lo script di google... grazie...
Salve a tutti, volevo sapere se esiste uno script o conoscete il codice da inserire per la realizzazione di una barra di ricerca per un sito in asp.net.... naturalmente non lo script di google... grazie...
sii piu' dettagliato. una barra di ricerca per cosa ?
Ultima modifica di djciko; 06-11-2013 a 12:24
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
Ti ringrazio per la risposta...
Il sito, come detto nel post precedente, è realizzato in ASP.NET... Vorrei poter inserire una barra di ricerca utile ai visitatori per poter visualizzare facilmente una o più notizie presenti sul sito. Premetto che il database è in Access e all'interno ci sono tutte le notizie che sono proposte sul sito naturalmente divise per sezioni di appartenenza.
Quindi la barra di ricerca dev'essere utile a trovare facilmente notizie con i termini di ricerca che l'utente utilizzerà e che il motore di ricerca andrà a cercare nel database.
Attualmente utilizzo lo script di google ma non è molto preciso.
Grazie ancora per le risposte che mi darete.
Qual è lo script di Google che usi e che non è preciso? Io conoscevo solo la casella di ricerca di Google che, in fin dei conti, cerca nel suo indice ma non accede al tuo database. Invece quello che usi è uno script che entra nel tuo database tramite username e password e ne conosce la struttura?
No, io non ho detto che uso uno script di google che entra nel miio database ma proprio quello che crea un suo indice e naturalmente ciò non è preciso... Vorrei quindi sapere se c'è uno script per poter ottenere una ricerca affinata che ricerchi all'interno del mio database in Acces... Grazie. !!!
Non esiste uno script di questo tipo... e mi stupivo che Google ne avesse fatto uno... solo tu conosci la struttura del tuo database. Quindi, mettendo insieme conoscenze di SQL e ASP.NET riuscirai ad ottenere ciò che ti serve.